Responsabilità Sociale: il 6 gennaio in campo per il World Disability Day

Responsabilità Sociale: il 6 gennaio in campo per il World Disability Day

“La pratica dello sport è un diritto dell’uomo. Ogni individuo deve avere le possibilità di praticare lo sport secondo le proprie esigenze” (cit. La Carta Olimpica)

La Lega Nazionale Dilettanti apre il nuovo anno con un appuntamento importante e dedicato al World Disability Day, ricorrenza proclamata dall'ONU e celebrata il 3 dicembre in tutto il mondo, ponendo l’attenzione sul tema della parità dei diritti e il superamento di ogni tipo di esclusione e pregiudizio.  

Il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, le formazioni paralimpiche delle società: Romulea Autistic Football Club, Fair Play School Latina e Real Testaccio disputeranno due partite di calcio a 9, sul campo della società dilettantistica romana SS Romulea in Via Farsalo 21.

La Lega Nazionale Dilettanti, che sostiene i diritti delle persone con disabilità, condivide gli obiettivi fondanti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC che in tutta Italia promuove lo slogan ufficiale: “Il calcio è di tutti” con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e la difesa dei diritti delle persone con disabilità. 

Programma del 6 gennaio 2023

ore 10.30
Romulea Autistic Football Club-Real Testaccio
ore 11.30
Fair Play School Latina-Real Testaccio
ore 12.30
Premiazioni