Assicurazioni

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Denuncia Sinistri Infortuni online

La Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con la Generali Italia S.p.A. informa che, per la stagione sportiva 2018/2019, la procedura di denuncia dei sinistri per tesserati e dirigenti delle Società della Lega Nazionale Dilettanti, in vigore dal 1° luglio 2018 è stata modificata come segue.

La denuncia di sinistro, trasmessa dall'assicurato potrà essere effettuata: attraverso il sistema di denuncia on-line accessibile sul portale web della Lega Nazionale Dilettanti, www.Ind.it, selezionando il banner posto sulla destra della home page denominato ASSICURAZIONI. All'interno di questo spazio web, si potrà accedere al portale per effettuare la denuncia on-line.

La procedura di denuncia on-line è di facile gestione, non comporta spese e assicura l'immediata presa in consegna e lavorazione dell'infortunio.

Di seguito sono riportati il vademecum esplicativo per procedere all'apertura del sinistro, la sintesi della polizza ed i moduli per la denuncia cartacea nel caso in cui non si possa procedere alla denuncia tramite portale.

In questo ultimo caso i moduli di denuncia sinistro, debitamente compilati e sottoscritti, potranno essere inoltrati attraverso raccomandata A/R ad AON S.p.A. – Ufficio Sinistri infortuni – Via Andrea Ponti, 8 – 20143 Milano.

Inoltre le Società sportive potranno trovare anche la Dichiarazione Assicurativa RCT, idonea per produrre alle Amministrazioni Comunali un documento che confermi la tutela delle associate alla LND che gestiscono impianti sportivi.

 

La denuncia on-line può essere effettuata anche cliccando QUI

La denuncia di sinistro, quale che sia la procedura scelta, deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data dell'infortunio, mentre nel caso di infortunio mortale, la denuncia dovrà essere anticipata entro i 15 giorni successivi al decesso a mezzo raccomandata A/R da trasmettere all’indirizzo sopra indicato.

Inoltre, per eventuali informazioni e assistenza sulle Vostre pratiche è a disposizione la Centrale Operativa al numero verde 800137060

Si porta a conoscenza degli utenti che i sinistri denunciati fino alla stagione sportiva 2017-2018 sono in fase di migrazione dal vecchio portale MARSH (non più attivo per la L.N.D.) a quello della società AON.

Compatibilmente con il delicato trasferimento dei dati, a decorrere dal 18 febbraio 2019 è possibile per gli utenti consultare i propri sinistri accedendo al nuovo portale dedicato tramite il seguente link. Per le modalità di registrazione e accesso si rimanda al documento denominato Vademecum procedura denuncia sinistri on-line.

 

SERVIZIO DI CONSULENZA ASSICURATIVA LND

Si ricorda, inoltre, che è sempre attivo il servizio di consulenza per le problematiche contrattuali, per i temi concernenti la copertura assicurativa dei tesserati e dei dirigenti, e per l'assistenza alle Società sportive sui temi assicurativi.

Il servizio di consulenza è predisposto dalla LND e non dalla Generali Italia S.p.A., pertanto: 
1 - NON PUÒ DARE INFORMAZIONI SULLA GESTIONE DELLE PRATICHE e non liquida i sinistri. Per tale operazione è necessario contattare il numero verde 800 137 060;
2 - il servizio NON OPERA PER I TESSERATI DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO.

Il servizio di consulenza è attivo dal lunedì al venerdì, escluso i giorni festivi, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, contattando il numero telefonico 335.8280450.

Si precisa che i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico (e cioè i ragazzi di età inferiore ai 14 anni o quelli di età compresa tra 14 e 16 con tesseramento annuale) non rientrano nella copertura della polizza LND, bensì in quella FIGC e devono denunciare i sinistri attraverso il sito del Settore Giovanile, disponibile all'indirizzo  www.figc.it,  oppure  accedendo a questo link (SGS > Assicurazioni).