Responsabilità Sociale

Il calcio come mezzo di educazione, formazione e crescita umana

Con l’introduzione del Dipartimento di Responsabilità Sociale, la Lega Nazionale Dilettanti e i suoi Comitati Regionali vogliono svolgere un’attività fondamentale da affiancare a quella sportiva ed agonistica. 

La LND attraverso la promozione dello sport - che non funge solo da attività fisica, ma anche da mezzo di educazione, formazione e crescita umana per i ragazzi che lo praticano - ritiene di vitale importanza far sì che in questo processo i propri tesserati possano avere degli stimoli che vadano oltre il campo, così da poter sviluppare in maniera ancora più forte valori già intrinseci nel calcio. 

In quest’ottica il Dipartimento Sociale intraprende durante l’anno iniziative volte a sensibilizzare i ragazzi su vari temi che vanno dalla salute al bullismo, dal razzismo alla disabilità. 

La Lega Nazionale Dilettanti nello specifico ha un ruolo di particolare importanza, avendo fra i propri tesserati un numero che si avvicini ai 700mila tesserati minori di 18 anni. Un numero importante di giovani che saranno il futuro della nostra società.

LND VS OMOFOBIA

LOVE TACKLE HATE RACISM

GIORNATA DELLA MEMORIA

DISABILITY DAY

FOIBE - IL GIORNO DEL RICORDO

LAZIO EQUALITY E ABRUZZO INSIEME