Campi in erba artificiale
La nuova frontiera dei campi da gioco
Per effettuare le richieste per i campi in erba artificiale (già esistenti o nuovi) premere il pulsante ACCESSO ALLA PIATTAFORMA E MODULISTICA.
L'erba artificiale non è un'alternativa, ma il presente e il futuro dell’impiantistica italiana. La Lega Nazionale Dilettanti ha aperto la strada nel nostro Paese a questo specifico settore, avviando la sua normalizzazione a partire dal 2001 istituendo un'apposita Commissione ma anche finanziando studi e ricerche in favore dello sviluppo di questa tecnologia. In dieci anni è stato investito oltre un milione di euro in ricerca. E grazie a questi studi svolti in collaborazione con istituti riconosciuti di grandissimo valore, nel 2011 è stato possibile varare dei regolamenti, uno per i dilettanti e l’altro per i professionisti, per assolvere entrambe le esigenze che la pratica calcistica richiede: tutela della salute degli atleti e giocabilità del terreno.
La salute degli atleti
Regole e innovazione
LNDSERVIZI.it
LND Servizi
Il portale della LND Servizi offre informazioni complete per la realizzazione del campo in erba artificiale, i regolamenti e le norme.
Guida all'acquisto
Il blog illustra il percorso da seguire per realizzare un terreno in erba artificiale, con indicazioni e utili consigli per un acquisto consapevole.
Allenare sul sintetico
I campi artificiali cono sempre più utilizzati, ma la maggior parte dei tecnici li conosce poco e spesso non li usa al meglio, soprattutto per mancanza di manutenzione