Responsabilità Sociale
La campagna LND-Treccani tra le finaliste del Premio San Bernardino 2025
Si è svolta oggi a Roma, presso l’Università LUMSA, la nuova edizione del Premio San Bernardino, il riconoscimento nazionale dedicato alla pubblicità socialmente responsabile. L’iniziativa, organizzata da Ispromay in collaborazione con la LUMSA e con il patrocinio del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e del Centro per la Responsabilità Sociale San Bernardino, riunisce ogni anno istituzioni, aziende e professionisti della comunicazione impegnati nella promozione di messaggi etici, premiando le campagne - Profit e Non Profit - che si distinguono per impatto sociale, originalità e valore educativo.
Tra le tre campagne finaliste della categoria Non Profit di quest’anno anche “Il razzismo è incomprensibile”, realizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Treccani. Un riconoscimento significativo per una campagna che unisce il linguaggio del calcio a quello della cultura, invitando a riflettere sul peso delle parole e sulla responsabilità di chi le usa, dentro e fuori dal campo.