Sostenibilità e impatto sociale: l’inizio del percorso della Lega Nazionale Dilettanti insieme ad Italiacamp

Sostenibilità e impatto sociale: l’inizio del percorso della Lega Nazionale Dilettanti insieme ad Italiacamp

Sostenibilità & Impatto sociale sono state le parole d’ordine presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dove, lo scorso 27 gennaio, si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Italiacamp e LND attraverso un piano di formazione destinato a tutto l’organigramma della Lega, e inaugurato con la prima sessione rivolta ai Presidenti dei Comitati Regionali e all’intera Governance della LND, si muove a grandi passi verso uno sviluppo delle attività sempre più incentrato alla sostenibilità Socio-ambientale, fattore imprescindibile per quella che è la Lega calcistica italiana con il maggior numero di club e di cui fanno parte circa 700.000 tesserati e tesserate Under 18.

Le declinazioni riguardanti questi temi sono numerose, ma spesso si parla di Sostenibilità in ottica di business. La LND al contrario, con l’inizio di questo percorso, punterà sempre di più alla generazione di valore ed impatto sociale, insita nell’attività di base.

L’obiettivo comune si inserisce in un progetto presentato dall'Area di Responsabilità Sociale della LND per una maggiore diffusione delle conoscenze e della consapevolezza su sostenibilità e impatto sociale, affinché i valori dello sport per la crescita professionale e personale dei propri tesserati vengano estesi in tutto il Paese, da Nord a Sud, dalle grandi città fino ai piccoli comuni.