I nuovi episodi di "Sopra la Barriera" oggi alla Camera dei Deputati

I nuovi episodi di "Sopra la Barriera" oggi alla Camera dei Deputati

Il progetto "Sopra la barriera", promosso dall'Area CSR della FIGC Lega Nazionale Dilettanti, lunedi 18 maggio dalle ore 16 sarà oggetto di un focus alla Camera dei Deputati, dedicato, in particolare, al ruolo sociale del calcio, visto non solo come sport, ma come metafora di vita e strumento di cambiamento.  

Ideato dall'Area Responsabilità Sociale della LND insieme a Bonfire, "Sopra la barriera" ha esplorato nei suoi 4 cortometraggi i temi dell'inclusione, del rispetto, della crescita umana attraverso il pallone e dello sport e i territori.

I lavori si aprono con i saluti istituzionali dell'Onorevole Anna Ascani, Vice Presidente della Camera dei Deputati e Giancarlo Abete, Presidente della LND, e prosegue con la proiezione dei cortometraggi e il dibattito con due panel sui temi trattati nei documentari come calcio e accoglienza e sport e territori.