Le notizie sulle Rappresentative Nazionali LND
Rappresentative LND: gli ex Berti e Moruzzi convocati da Silvio Baldini in Nazionale Under 21

Siamo appena all’inizio, ma questa stagione sportiva ha già regalato diverse gioie al mondo delle Rappresentative Nazionali LND. Tra l’incredibile favola di Fallou Cham, ex laterale della formazione di mister Giannichedda alla seconda presenza consecutiva in A con la maglia dell’Hellas Verona, e l’altro esordio in massima serie di Edoardo Iannoni - nel 2019 protagonista alla 43ª edizione del Trofeo Dossena con la selezione Under 18 di Tiziano De Patre e l’anno successivo convocato in Rappresentativa Serie D – è di pochi giorni un’altra, importante notizia che riguarda altri due ragazzi valorizzati nelle selezioni della Lega Dilettanti: Tommaso Berti e Brando Moruzzi.
Scorrendo la lista dei convocati del nuovo ct dell’Under 21 Silvio Baldini per le qualificazioni all’Europeo 2027 spuntano, infatti, anche i nomi del centrocampista del Cesena e del difensore dell’Empoli, entrambi alla prima chiamata in Nazionale minore.
Nella stagione 2018/2019 Tommaso Berti, già nel settore giovanile dei bianconeri, allora in Serie D, ha fatto parte della Rappresentativa Under 15. Lo storico in maglia LND recita un’amichevole contro i pari età della Lazio, ma soprattutto la partecipazione al Torneo di Cava de’ Tirreni: in quell’edizione i ragazzi dell’ex selezionatore Andrea Albanese, tra cui anche il nuovo attaccante dell’Avellino Valerio Crespi, arrivarono a giocarsi il titolo in finale contro la Rappresentativa Lega Pro dopo aver battuto Cavese, Benevento, Reggina e Juve Stabia.
Se per Berti l’azzurro non è una novità, per Brando Moruzzi si tratta del debutto assoluto con l'Italia. Nella stagione 2021/2022 il difensore, allora tesserato per la Sangiovannese, entra nel giro della Rappresentativa Serie D di mister Giannichedda (nella foto in alto in occasione di un raduno a Roma) partecipando agli stage e ai raduni di costruzione della rosa per la Viareggio Cup. Torneo al quale poi non parteciperà visto il passaggio alla Juventus nel gennaio 2022.