L'Under 17 LND pareggia col Pisa nel test amichevole a Tirrenia

L'Under 17 LND pareggia col Pisa nel test amichevole a Tirrenia

Un pareggio per 3-3 contro i pari età del Pisa chiude il raduno in Toscana della Rappresentativa Under 17 LND, da lunedì a lavoro al CPO di Tirrenia per gli ultimi preparativi in vista dell'esordio al Memorial Ponte Morandi tra due settimane a Torre del Greco (il 15 dicembre la prima sfida contro il Benevento).

Sotto una pioggia incessante, i ragazzi di mister Sanfratello hanno offerto una bella prova di carattere e determinazione rimontando per ben due volte i nerazzurri di Piscina, in vantaggio a metà del primo tempo grazie ad una conclusione deviata di Milli. Il gol subito scuote la selezione LND che al 34' spreca un rigore con Schugur prima di ristabilire i conti tre minuti più tardi grazie ad un inserimento di Nisi. In avvio di ripresa un sinistro preciso di Pellegrino dal limite ribalta il punteggio, da lì in avanti è un susseguirsi di occasioni non concretizzate dalla rappresentativa che subisce il ritorno del Pisa a segno con Tatini e Jendoubi. A due minuti dallo scadere Giuliana svetta su corner per il definitivo pari.

"Quello di oggi è stato un test abbastanza significativo per capire a che punto siamo, le sensazioni sono molto positive - commenta Sanfratello al termine del match - Alla fine è venuta fuori una bella partita che ci lascia contenti e che ci motiva a migliorare nella consapevolezza di potercela giocare alla pari anche con formazioni ben organizzate come il Pisa".

UNDER 17 LND-PISA 3-3
Marcatori: 21'pt Milli (P), 37'pt Nisi (L), 9'st Pellegrino (L), 31'st Tatini (P), 36'st Jendoubi (P), 43'st Giuliana (L)

LND (4-3-3): Bohli (10'st Caviglia, 25'st De Luca); Porzi, Lanza (1'st Bernini), Italiano, Pilo (22'st Collacchi); Curumi (22'st Pisaniello), Schugur (1'st Larcher), Nisi (22'st Giuliana); Boriero, Tucci (1'st Umilio), Pellegrino (15'st Zuddas). A disp: Della Salandra, Tomei. All: Sanfratello

Pisa 1° tempo (4-2-3-1): Baglini; Bindi, Barillà, Bartolini, Turini; Sansaro, Milli; Goudani, Okebe, Zhupa; Campani.
Pisa 2° tempo (4-2-3-1): Menichini; Andreini, Bucciantini (15'st Puzzangara), Caliò, De Dominicis, Fiorentini, Guarente (12'st Tatini), Jendoubi, Lormanis (15'st Panconi), Pacifico. All: Piscina

Arbitro: Falleni di Livorno
Guardalinee: Mantella di Livorno e Palermo di Pisa.