Calcio Femminile in campo contro violenza donne: il CR Campania lancia campagna #NonSeiSola1522

Calcio Femminile in campo contro violenza donne: il CR Campania lancia campagna #NonSeiSola1522

Il calcio femminile campano scende in campo contro ogni forma di violenza sulle donne, lanciando la campagna #NonSeiSola1522. 

Il Comitato Regionale Campania attraverso le manifestazioni calcistiche vuole dare un segnale concreto di lotta alla violenza sulle donne, intensificando le iniziative che da sempre lo vedono in prima linea per arginare questa grave piaga sociale. Su proposta della Responsabile Regionale Calcio Femminile e Vicepresidente Vicario del C.R. Campania FIGC LND Giuliana Tambaro, accolta all’unanimità dal Consiglio direttivo, in tutte le gare della stagione sportiva 2023/2024 relative ai campionati e coppe femminili di calcio a 11 e di calcio a 5, i capitani delle squadre femminili scenderanno in campo con la fascia con lo slogan #NonSeiSola1522 (1522 è il numero Help Line Anti Violenza e Stalking promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità). 

Tutti i dettagli della campagna saranno spiegati nel corso della cerimonia di presentazione dei calendari di Eccellenza Femminile, che si terrà sabato 7 ottobre ore 10,30 al Palazzo Caracciolo, via carbonara a Napoli, nel corso della quale saranno consegnate alle società le fasce da capitano con la scritta #NonSeiSola1522