Under 18: chiuso il raduno in Calabria, i ragazzi di Giannichedda sconfitti nel test contro il Cosenza primavera

Si è chiuso ieri con l’amichevole contro la formazione Primavera del Cosenza il raduno della rappresentativa Under 18 LND, da lunedì in Calabria per gli ultimi preparativi in vista della partecipazione alla 45ª edizione del Trofeo Dossena (12-17 giugno).

Nel match andato in scena nel pomeriggio al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, i ragazzi di mister Giannichedda sono stati sconfitti per 2-0 dalla squadra di Gatto, quest’anno capace di spingersi fino ai play-off nel campionato Primavera 2. I rossoblu hanno colpito con un gol per tempo: intorno alla mezz’ora di gioco è Attanasio a rompere gli equilibri grazie a una bella girata su cross di Cimino dalla destra, anticipando l’avversario e beffando Yabre sul primo palo. La reazione dell’undici schierato nel primo tempo da Giannichedda non si fa attendere, senza però trovare lo spunto giusto per il pari. Nella ripresa il selezionatore manda in campo una formazione completamente diversa ruotando tutti gli uomini a disposizione, ma è ancora il Cosenza ad essere più concreto con Caiazza ben servito da Bellotti. Pochi sussulti nel forcing finale con la difesa calabrese attenta a non concedere occasioni rilevanti.
 

UNDER 18 LND-COSENZA PRIMAVERA 0-2
LND 1° tempo (3-5-2): Yabre, Del Mastro, Campesan, Rufo, Cugnata, Ferrari, Sagrillo, Giacchina, Fiore, Armini, Galletta.
LND 2° tempo (3-5-2): Bohli, Biondo, Cabri, Angerer, Albani, Valori, Sfaciabasti, Giuli, Scarcella, Caprio, Abbà. All.: Giannichedda 

Cosenza (3-5-2): Pompei, Cimino (dal 25’st Bellotti), Belgiovine (dal 1’st Barone), Spingola (dal 30’st Leso), Musso (dal 30’st Occhiuto), Sirimarco (dal 35’st Junior), Caizza, Di Bartolo, Attanasio (dal 13’st Costanzo), Di Fatta (dal 17’st Klavins), Marinacci (dal 1’st Elia). A disp.: Sicilia, Leso, Prezioso. All.: Gatto 

Reti: al 28’pt Attanasio, al 25’st Caiazza 

Arbitro: Chiefalo di Catanzaro
Guardalinee: Talarico e Misitano di Catanzaro