"Roma Caput Mundi": il Kosovo fa doppietta nel maschile e nel femminile

"Roma Caput Mundi": il Kosovo fa doppietta nel maschile e nel femminile

La 14ª edizione del "Roma Caput Mundi"  e la 4ª di "Il Calcio è rosa - Donne e pacesi chiudono nel segno del Kosovo. La Nazionale gialloblu, alla seconda partecipazione in assoluto al torneo, si è aggiudicata infatti sia il titolo maschile (1-0) che quello femminile (3-1) superando in entrambe le finali la Moldova.

All'"Anco Marzio" di Ostia decide un gol di Ardit Thairi in pieno recupero: quando tutto lasciava presagire i rigori, a pochi secondi dal fischio finale ecco svettare il numero 20 in area su un cross dalla sinistra e palla imprendibile sotto l'incrocio dei pali. 

Al “Paglialunga” di Fregene sugli scudi la calciatrice Kaltrina, che con una doppietta ha guidato la rimonta al vantaggio delle avversarie col rigore trasformato da Donjeta. Di Loreta il gol che vale il definitivo 3-1. 

kosovo femminile


«Faccio i complimenti al Kosovo per lo splendido risultato ottenuto sia con i maschi che con le donne, ma ci tengo ad estenderli anche alle altre partecipanti per la sportività mostrata - riassume il presidente del CR Lazio Melchiorre Zarelli -  Vogliamo ringraziare tutti per aver apprezzato in particolare modo l'organizzazione e l’ospitalità del Comitato Regionale, sul piano sportivo i risultati delle nostre squadre non ci hanno confortato ma lo spirito del torneo è anche questo e usciamo da questa esperienza molto più arricchiti».

A premiare i ragazzi del Kosovo, insieme al vice presidente del CR Lazio Vincenzo Calzolari, il vice presidente LND (area Centro) Giuseppe Caridi: «Si chiude un'intensa settimana di sport con due finali belle e combattute fino all'ultimo. Il Comitato Regionale Lazio si è dimostrato lungimirante con l'ideazione di un torneo che ormai gode di un certo valore internazionale e che mette la LND al centro del progetto di crescita dei giovani».

premiazione rcm 2020