2º Torneo della Pace Women: l'Under 17 supera il Parma e alza il trofeo

2º Torneo della Pace Women: l'Under 17 supera il Parma e alza il trofeo

Nella seconda edizione del Torneo della Pace Women un grande successo per la Rappresentativa Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti che nella Finale disputata sul campo di Solomeo, ha piegato le pari età del Parma per 3-0.

Un risultato per la LND che conferma l’ottima qualità del calcio giovanile femminile. La nuova selezione U17, allenata da Marco Canestro, si è aggiunta alla già esistente nazionale Under 20 e ha preso parte per la prima volta alla manifestazione sportiva dove le giovani calciatrici hanno ben rappresentato il calcio dei valori: cultura ed umanità, divertimento ed integrazione sociale, e la Pace oltre ad esser una vetrina importante per la loro crescita professionale.

LA PARTITA. Dopo due vittorie schiaccianti contro il Perugia e il Bologna, le ragazze di Canestro hanno regalato un altro spettacolo esemplare. Una scatenata Di Salvo guida il gioco in perfetta sintonia con il capitano Mari e Antoniazzi. Siller deve vedersela con Mantovanelli. Le gialloblù trovano il muro biancoazzurro con D’Alberto che salva ogni palla. Al 21’arriva il primo squillo di Antoniazzi che accende le compagne, dieci giri di lancette e Baccaro serve un assist a Piermarini che centra lo specchio portando iln vantaggio le compagne. Nella ripresa il ritmo è sempre uguale, la difesa del Parma va in difficoltà. Mari al comando è inarrestabile, al 36’si guadagna il calcio di rigore decisivo ma la partita è ancora aperta. Enriconi appena entrata firma la terza rete e chiude la partita.

In una tribuna gremita e colorata, presente il consulente di presidenza LND Ettore Pellizzari,il Segretario Generale LND Massimo Ciaccolini, il capo delegazione Santino Lo Presti oltre a numerosi osservatori delle squadre di Seria A e B.

Novantesimo minuto.  Il Segretario Generale LND Massimo Ciaccolini e la Responsabile del calcio femminile umbro Valentina Roscini hanno premiato la terna arbitrale, consegnato la Coppa alla squadra vincitrice e premiato la seconda finalista. Hanno ricevuto un premio individuale: Desirè Di Salvo (Lnd) come migliore calciatrice, il capocannoniere Vanessa Iannilli (Parma) e Aurora Piombo (Parma) come miglior portiere.

Il capo delegazione Santino Lo Presti ha ringraziato il mister Canestro, le ragazze e l’intero staff per l’ottimo lavoro svolto. Ampiamente soddisfatto Il tecnico Marco Canestro: “siamo molto contenti del risultato tecnico e di aver inaugurato questa nuova avventura con l’Under 17. Siamo entrati in un mondo bellissimo che ci regalerà tantissime soddisfazioni. Mando un augurio di pronta guarigione a Rebecca Monterosso del Crotone che non ha potuto partecipare perché ha subito un brutto infortunio”.

TABELLINO

PARMA-UNDER 17 LND 0-3

Parma (4-3-2-1) Piombo; Carlucci, Saraniti, Lisi,Cammi, Manco, Dal Cortivo, Ianelli (40’ pt Solari), Mantovanelli (23’ st Ferrari), Ripellino, Atria (30’ st Paletti). A disp. Branchini, Prevoli, Branchini, Turchi, Bonati, Greci, Stojcheva. All. Andrea Cerati

Rapp. Under 17 LND (4-2-3-1) iGarzya; Siller, Tomassoni (40’ st Mignini), Basso, D’Alberto; Mari, Costisella (31’ st Baldan), Antoniazzi (31’ st Hervieux,), Piermarini (40’ st Enriconi), Baccaro (15’ st Marra), Di Salvo (40’ st Ruocco). A disp. Nembrini, Moschetto. All. Marco Canestro

Marcatori: Piermarini (Lnd), Mari (Lnd), Enriconi (Lnd)
Ammonite: Paletti (P)

Arbitro: Bartolucci di Città di Castello