Road Show 60° LND, una tappa all'insegna del futsal

Road Show 60° LND, una tappa all'insegna del futsal

A Faenza lo spettacolo del futsal ha incontrato il 60° anniversario della Lega Nazionale Dilettanti. È stata una tappa speciale, quella del Road Show, il tour ideato per celebrare tutte le anime della LND. Con una giornata all’insegna del grande calcio a 5 dentro e fuori il PalaCattani: sul parquet le emozioni della Final Eight della Coppa Italia, sui campi antistanti il divertimento del Fun Village LND con i piccoli atleti di tante società arrivati, con i loro istruttori, dall’Alto Adige, Veneto, Abruzzo e Marche. A guidarli nel gioco sono stati i tecnici del Settore Giovanile e Scolastico dell’Emilia Romagna. Dopo le fatiche del campo, merenda e gadget a completare la festa, prima rientrare nel palazzetto per seguire i match in programma nel pomeriggio. 

Domattina alle 12 ci sarà il clinic con Alessio Musti e Diego Giustozzi, nell’ordine Ct della nazionale italiana e allenatore de ElPozo Murcia; questo pomeriggio, prima della finale (botteghini aperti già dalle 11), si esibiranno gli Sbandieratori del Palio del Niballo di Faenza, tra le rievocazioni storiche più importanti in Emilia-Romagna. Il calcio d’inizio al PalaCattani, al cui interno sarà esposta la Coppa dell’Europeo Under 21 di calcio, sarà dato da Francesco Messori, capitano della Nazionale amputati.

SERIE A - Italservice e AcquaeSapone si contederanno domani il trofeo, per una finale che si preannuncia spettacolare. Nelle semifinali il team pesarese ha avuto ragione per 4-3 sulla Feldi Eboli, mentre Mammarella e compagni hanno superato per 7-3 il Real Rieti. Tutti gli appassionati di futsal potranno seguire il match in diretta su Sky Sport a partire dalle ore 18.

SERIE A FEMMINILE - Sarà Lazio-Kick Off la finale di Coppa Italia 2019. Al PalaCattani di Faenza entrambe le “semi” si risolvono ai tiri di rigore. Nella prima delle due la Lazio impatta 1-1 con la Salinis al termine di una gara gagliarda, mentre nella seconda il Montesilvano riesce a rimontare la Kick Off ma alza bandiera bianca al termine di un’infinita serie di 14 rigori.

UNDER 19 - Ibra Ghouati versus Edo Botosso. È questo il cartello per la seconda finale di Coppa Italia dell’Under 19, inserita nel Main Event della stagione: la Final Eight on the road, in corso di svolgimento in Emilia Romagna. Al PalaValli di Russi, Roma C5 e Fenice Veneziamestre dimostrano di essere in gran forma e mostrano i muscoli, battendo rispettivamente Imolese Kaos e Orange Futsal.

PROGRAMMA
domenica 24 marzo
Under 19 ore 10 ROMA C5-FENICE VENEZIAMESTRE
Femminile ore 15 LAZIO-KICK OFF
Maschile ore 18 ITALSERVICE PESARO-ACQUAESAPONE UNIGROSS (diretta tv su Sky Sport Serie A)