La LND in collaborazione con la FICTS proietterà in tutto il mondo “Primi su ogni pallone”

La LND in collaborazione con la FICTS proietterà in tutto il mondo “Primi su ogni pallone”

Sarà la Città di Forlì, dal 22 al 24 Marzo, ad ospitare la prima fase del Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della cultura e comunicazione sportiva del sedicesimo Festival del “World FICTS Challenge”. Un evento internazionale organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Forlì, un appuntamento al quale la Lega Nazionale Dilettanti non poteva assolutamente mancare. La FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) è riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico, promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 nazioni affiliate, le emozioni filmate e fermate per sempre.

La Lega Nazionale Dilettanti accetta il challenge round partecipando con il proprio cortometraggio, “Primi su ogni pallone”, realizzato in occasione del suo 60°anniversario dal regista Onofrio Brancaccio e impreziosito con la partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo, oltre alle presenze di Peppe Iodice e Desiderée Popper. Il cortometraggio, con la colonna sonora di Umberto Scipione, sarà proiettato alla presenza delle Istituzioni locali e di qualificati ospiti del mondo sportivo nazionale ed internazionale. 

La FICTS porterà “Primi su ogni pallone” in più di 14 Festival in tutto il mondo: Marocco, Olanda, Spagna, Francia, Iran, Serbia, Cina, Uzbekistan, Uganda, Jamaica, Brasile, Russia, Repubblica Ceca e Argentina. L’evento si concluderà  con le premiazioni, nel mese di ottobre, con la finale di Milano.

La Cerimonia di inaugurazione è in programma venerdì 22 Marzo alle ore 15.00 presso la Casa dello Sport a Forlì mentre la proiezione è prevista per le ore 12.25.

Dopo la partecipazione all’evento di Forlì, il 28 marzo il cortometraggio della LND approderà a Napoli per essere presentato al Teatro Posillipo.