Il cordoglio della LND per la scomparsa di Antonio Papponetti

Il cordoglio della LND per la scomparsa di Antonio Papponetti

La Lega Nazionale Dilettanti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Papponetti, dirigente federale che ha dedicato con competenza, passione e senso di responsabilità il proprio impegno al servizio del calcio.

Nel corso della sua lunga attività, Antonio Papponetti ha rappresentato un punto di riferimento umano e professionale, contribuendo con serietà e spirito di servizio alla crescita del movimento sportivo.

Il dirigente abruzzese ha ricoperto incarichi di alta responsabilità offrendo un contributo costante alla crescita e allo sviluppo del movimento calcistico.

Nato il 9 aprile 1943 a L’Aquila, Papponetti è stato arbitro di serie C e presidente della sezione aquilana dell’AIA, per poi ricoprire il ruolo di presidente del Comitato Regionale LND dell’Abruzzo dal 1984 al 2001. In seguito ha rivestito la carica di presidente del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale dal 2001 al 2004. Poi, fino al 2011 è stato Vice Presidente del Settore Tecnico Nazionale della Figc sotto le presidenze di Azeglio Vicini e Roberto Baggio.

I funerali si terranno lunedì 19 Gennaio alle ore 10,30 a L’Aquila nella Chiesa di San Pio in Piazza S. Pio X.

Alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, la Lega Nazionale Dilettanti rivolge le più sentite condoglianze.

 

Il Presidente Giancarlo Abete

La Lega Nazionale Dilettanti