FICTS Sport Movies & TV, “Primi su ogni pallone” approda alla Finale di Milano

FICTS Sport Movies & TV, “Primi su ogni pallone” approda alla Finale di Milano

La Lega Nazionale Dilettanti ama le sfide, non solo sui campi di calcio. Nei mesi scorsi ha accettato dalla Federation Internationale Cinema Television Sportifs il challenge round partecipando con il proprio cortometraggio, “Primi su ogni pallone”, alla 37^ edizione del Milano International FICTS Fest.

Il cortometraggio realizzato in occasione del proprio 60°anniversario dal regista Onofrio Brancaccio, impreziosito con la partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo, oltre alle presenze di Peppe Iodice e Desiderée Popper e dalla colonna sonora di Umberto Scipione, ha partecipato nel mese di marzo alla Cerimonia di inaugurazione presso la Casa del Cinema a Forlì dove è stato proiettato alla presenza delle Istituzioni locali e di qualificati ospiti del mondo sportivo nazionale ed internazionale.

La FICTS è riconosciuta dal CIO e promuove i valori dello sport e dell’olimpismo attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate, in questi mesi ha portato “Primi su ogni pallone” nei Festival in tutto il mondo: Marocco, Olanda, Spagna, Francia, Iran, Serbia, Cina, Uzbekistan, Uganda, Jamaica, Brasile, Russia, Repubblica Ceca e Argentina.

La Commissione Selezionatrice ha comunicato alla LND che “Primi su ogni pallone” è arrivato alla Finale che si terrà a Milano dal 25 al 30 ottobre ma bisognerà ancora attendere il 22 settembre per conoscere il verdetto della Giuria Internazionale.