UEFA Regions' Cup: la cerimonia ufficiale dell'evento in Toscana

Lo spirito e i valori che contraddistinguono la UEFA Regions’ Cup per una volta si sono spostati dal campo alla tavola. Ieri sera, a seguire le gare della seconda giornata del gruppo 8, si è svolta la cena di gala del torneo continentale organizzato in questa occasione dal Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti.

Molti i partecipanti all’evento ospitato nella suggestiva sala a vetri del Pistoia Nursey Campus, spazio polifunzionale di Vannucci Piante. Tra questi diverse autorità istituzionali e sportive insieme ai rappresentanti delle selezioni regionali impegnate nella competizione UEFA. La serata è stata una preziosa occasione per dare nuovamente il benvenuto alle delegazioni straniere, alle quali sono stati consegnati degli omaggi in ricordo della manifestazione, e ringraziare tutti i partner che ne hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione: Vannucci Piante, il più grande vivaio d’Europa, le aziende Green Grass e Sofi Sport, specializzate rispettivamente in campi in erba naturale e quelli in artificiale, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, che promuove in Italia e nel mondo la cultura dei bambini e per i bambini attraverso il personaggio di Pinocchio, e le società sportive che hanno prestato i campi per le gare e gli allenamenti (Aglianese Agisport, Accademy Aglianese, Montecatini Murialdo, Montecatini Valdinievole, S. Giuliano Terme, Larcianese, Meridien, Intercomunale Monsummano, Polisportiva Impianti, Giovani Via Nuova, Margine Coperta, Ponte Buggianese e Ponte 2000).

Per la LND presenti i vice presidenti Florio Zanon (Area Nord) e Giuseppe Caridi (Area Centro) - il quale ha portato il saluto del presidente Cosimo Sibilia - il Segretario Generale Massimo Ciaccolini, i neo eletti Consiglieri Federali Francesco Franchi e Stella Frascà, il presidente del CR Puglia e del Sgs Vito Tisci, il Presidente del CR Toscana Paolo Mangini insieme al suo vice Bruno Perniconi (anche direttore del torneo) e ai componenti del Consiglio Direttivo, il presidente del CR Liguria Giulio Ivaldi, il presidente del CpA Bolzano Paul Georg Tappeiner e il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, attualmente anche Reggente del CR Campania.

A questi si aggiungono il presidente AIA Marcello Nicchi insieme al Responsabile CAN D Matteo Trefoloni e al presidente del CRA Toscana Vittorio Bini, il delegato UEFA Alin Cioban insieme agli osservatori arbitrali John Ferry e Muharrem Aksoy. In rappresentanza dei Comuni ospitanti le gare i sindaci di Agliana e San Giuliano Terme Giacomo Mangoni e Sergio Di Maio più l’assessore al Turismo di Montecatini Terme Alessandra De Paola.

Sotto il "Pinocchietto" della Fondazione Nazionale Carlo Collodi consegnato agli atleti e agli staff delle rappresentative e la targa celebrativa dell'evento

20181013 cena urc