La Coppa Italia di Eccellenza dell'Emilia Romagna è della Folgore Rubiera

La Folgore Rubiera si aggiudica la Coppa Italia di Eccellenza, consegnata dal presidente del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna FIGC LND, Paolo Braiati, ed accede alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, in cui incontrerà il Grosseto.  La squadra di Vacondio si impone per 2-1 allo  Castrocaro. Allo Stadio “Nicoletti” di Riccione, davanti a circa trecento spettatori.

Bastano 14' per sbloccare il risultato: discesa sulla destra di Hoxha, cross in mezzo per l'accorrente Lusoli che da due passi prima esalta i riflessi di Spada e poi ribatte il pallone in rete. La Folgore Rubiera, forte del vantaggio, delizia il pubblico con i suoi tre elementi di maggior spicco: Barozzi, Lusoli e Hoxha. Il Castrocaro accusa il colpo e la Folgore ne approfitta. Al 33' Barozzi sfiora il raddoppio che arriva il minuto successivo: è ancora Lusoli, questa volta di testa, a superare Spada.  La prima conclusione nello specchio della porta avversaria del Castrocaro arriva al 36': punizione di Battiloro che non impegna particolarmente Burani. Al 46' ci prova anche Stucchi di testa, da buona posizione, ma il tiro viene bloccato da Spada.  Il doppio vantaggio è un “tesoretto” che la Folgore Rubiera amministra bene anche nel secondo tempo. Al 48' Barozzi meriterebbe il gol per un bel tiro da fuori area che colpisce ancora la traversa della porta difesa da Spada, così come Hoxha continua ad impensierire la difesa avversaria con le sue incursioni. Al 79' Greco fallisce il tris, concludendo a lato da pochi metri, mentre al 92' è ancora Hoxha a costringere Spada a distendersi.  Il Castrocaro riesce ad accorciare le distanze al 94' con una punizione di Godoli spizzata di Pezzi e rete di Cortini che supera Burani. La squadra di Scozzoli prova a spingere sull'acceleratore ma non riesce a raggiungere il pareggio

FOLGORE RUBIERA – CASTROCARO 2-1

FOLGORE RUBIERA: Burani, Rota, Blotta, Fornaciari, Addona, Tognetti, Hoxha, Agrillo (dal 75' Orlandini), Greco, Lusoli (dall'84' Dallari), Barozzi (dal 93' Koridze). All.Vacondio. A disposizione: Rizzo, Piacentini, Tavaglione, Kouadio.

CASTROCARO: Spada, Babini, Battistini (dal 62' Panzavolta), Godoli, Bentivoglio, Bamonte (dal 78' Pellino), Stucchi, Bergamaschi (dall'87' Gurioli), Bonavita, Battiloro (dal 69' Pezzi), Cortini. All.Scozzoli. A disposizione: Leonardi, Casotti, Spagnoli.

Arbitro: Beltrano di Rimini (assistenti: Crovetti di Modena, Grande di Bologna)

Reti: Lusoli (FR) al 14' e al 34'; Cortini (C) al 94'

Note: spettatori: 300 circa; ammoniti: Battistini, Orlandini; angoli 4-3; recupero 1', 5'

 

(Damiano Montanari: Ufficio Stampa CRER FIGC LND)