Juniores Regionali: Romulea-Varesina domani in campo per la finale nazionale. Programma e designazione arbitrale

Juniores Regionali: Romulea-Varesina domani in campo per la finale nazionale. Programma e designazione arbitrale

Saranno Romulea e Varesina Sport a contendersi, domani sabato 15 giugno alle ore 16, il tricolore 2018/2019 per la categoria Juniores Dilettanti. La finalissima verrà disputata presso lo Stadio “Gino Bozzi” di Firenze, sede del Centro di formazione LND in Toscana, in Via Stefano Borgonovo - Loc. Due Strade. Il match che assegnerà lo scudetto di categoria sarà diretto dal Sig. Nicolò Dorillo di Torino, coadivuato dagli Assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Simone De Nardi di Conegliano. Quarto Uomo Giuseppe Sassano di Padova.

Ultimi 90 minuti quindi (tempi supplementari e rigori permettendo) per la conclusione di un'avvincente Fase Nazionale che ha visto in campo le regine dei rispettivi campionati regionali. La formazione romana, che rappresenta uno dei club storici della Capitale, ha raggiunto l'atto conclusivo della competizione con un ruolino di assoluto rispetto composto da 4 vittorie e due pareggi. I ragazzi di mister Fabrizio Feroce hanno realizzato 14 reti (in due occasioni hanno vinto con 4 reti di scarto) e ne hanno subiti 4. Due in meno degli avversari della Varesina, che però ha ne ha segnati 15 (il successo più largo è stato 5-1 inflitto al Monastir Kosmoto). Il team lombardo, guidato da Ferdinando Fedele (squalificato, non sarà in panchina nella finale di Firenze), arriva all'appuntamento al termine di un percorso fatto di 5 vittorie ed una sconfitta. Assenza importante anche per la Romulea, che per l'ultimo confronto della stagione dovrà a meno del bomber Dassio Gnahe

ACCREDITI STAMPA – Queste le modalità per la concessione degli accrediti stampa. Comunicazione valida entro le ore 12.00 di ieri giovedì 13 giugno:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 12.00 di giovedì 13 giugno 2019, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti compilando l'apposito FORM DI REGISTRAZIONE, tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di 2 giornalisti e di 1 fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica. Le richieste di accredito devono essere avanzate dal direttore responsabile e corredate dai documenti d'identità o tessere dell'Ordine professionale di appartenenza;

b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso depositata presso il Comitato Regionale di pertinenza, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo. Le riprese televisive sono consentite nel rispetto dell'esercizio del diritto di cronaca (3 minuti). Non saranno autorizzate riprese in diretta dell’incontro, che sarà trasmesso in esclusiva in live streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso depositata presso il Comitato Regionale di pertinenza, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.