In campo, da oggi, in memoria del compianto Fabio Bresci

In campo, da oggi, in memoria del compianto Fabio Bresci

Ha preso il via, da oggi a domenica 16 giungo, la seconda edizione del Memorial Fabio Bresci organizzato dalla Società Audax Rufina al quale prendono parte le Rappresentative Regionali Juniores di Toscana, Marche, Umbria, Sardegna, Emilia Romagna, Lazio insieme alla Società ospitante ed alla squadra, sempre Juniores, del Pontassieve. Le squadre, composte da un massimo di 20 calciatori nati dal 1° Gennaio 2000 (e comunque di età non inferiore ai 15 anni anagraficamente compiuti), sono scese in campo dal primo mattino allo Stadio Comunale di Rufina per affrontare il primo step di qualificazione, suddivise in due gironi A e B. Una bella ed intensa due giorni di calcio con gare sia al mattino che al pomeriggio, dove i team si incontreranno tutti fra loro in una sola gara di andata per accedere alle finali di domenica 16 giugno nelle quali verranno assegnate le definitive posizioni dall’8° al 1° posto.

 

I match della fase di qualificazione avranno un solo tempo di durata, pari a quarantacinque minuti, mentre le finali si disputeranno in due tempi di durata pari a quaranta minuti ciascuno. Per determinare la squadra vincente durante le gare di qualificazione si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Al termine dei 45’ di gara, in caso di pareggio, verrà assegnato 1 punto a ciascuna squadra e 2 per la vittoria ai calci di rigore. Tre punti per la vittoria nei 45' e zero, ovviamente, per la sconfitta nei 45’ di gara. Al termine di questa fase, per stilare la definitiva classifica per ciascun girone, in caso di parità fra due o più squadre, si terrà conto nell’ordine dei seguenti criteri: con esclusione delle reti segnate o subite ai rigori dopo il tempo regolamentare; differenza fra le reti segnate e quelle subite; maggior numero di reti segnate; minor numero di reti subite; sorteggio. Per quanto riguarda invece le gare di finale in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.

 

Al torneo è ammessa la partecipazione di 2 calciatori fuori quota nati dal 1° Gennaio 1999 mentre non è consentito l’impiego di giocatori tesserati con Società che disputano i Campionati Nazionali e partecipano ai Campionati Regionali con squadre “riserve”, o “under 21”, o “Juniores”, oltre che tesserati con Società professionistiche trasferiti a titolo temporaneo a Società partecipanti ai campionati dilettantistici regionali e/o provinciali. E’ consentito inserire nella lista dei convocati, ed utilizzare, fino ad un massimo di 3 (tre) calciatori appartenenti a Società di serie D i quali siano stati ceduti in prestito a Società partecipanti ai campionati regionali del comitato di appartenenza. Nel corso di tutte le gare del Torneo è consentito l’utilizzo di tutti i calciatori indipendentemente dal ruolo. Gli arbitri e gli assistenti sono designati dal CR Toscana per tutte le gare.