Coppa Italia Regionale: già tre squadre qualificate alla fase nazionale

Sono già tre le squadre che hanno alzato la Coppa Italia Regionale conquistando il diritto a partecipare alla Fase Nazionale, organizzata centralmente dalla L.N.D., che scatterà a fine febbraio e vedrà coinvolte le 19 squadre qualificate al termine delle singole Fasi Regionali e divise in otto raggruppamenti: si tratta di St. Georgen (CPA Bolzano), Mariano (Lombardia) e Massa Martana (Umbria). I prossimi due appuntamenti sono in programma già domani, sabato 23 dicembre: si giocano il titolo in Calabria Locri e Cotronei, nelle Marche Camerano e Porto D’Ascoli. A gennaio sarà il turno delle finali di Coppa in Veneto, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Emilia Romagna e Sardegna. A febbraio in palio i titoli in Molise, Abruzzo, Campania, Lazio e Piemonte Valle D’Aosta.

La finale di Coppa in Trentino Alto Adige, svoltasi lo scorso 16 Dicembre fra la Benacense (CPA di Trento) e il St. Georgen (CPA di Bolzano), è stata seguita anche dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, dopo la visita istituzionale alla sede del CPA Bolzano e la partecipazione al Consiglio Direttivo del Comitato. Premiati i giocatori delle due finaliste di Coppa assieme ai Direttivi dei due Comitati, guidati dai Presidenti Ettore Pellizzari e Paul Georg Tappeiner. “Siamo stati onorati della visita del Presidente Sibilia nella nostra Provincia – ha detto il presidente del CPA di Bolzano, Tappeiner -. L’incontro è stato molto proficuo e importante per noi e per questo lo ringraziamo ancora, con la speranza di poterlo riavere come nostro ospite anche nel prossimo futuro”.

Il Regolamento della Coppa Italia L.N.D., relativo alla Stagione Sportiva 2017/2018, è disponibile sul Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 4 del 1° Luglio 2017. Si ricorda che la squadra di Eccellenza vincitrice della Fase Nazionale della Coppa Italia 2017/2018 acquisirà, ai sensi delle disposizioni contenute nell'art. 49, delle N.O.I.F., il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D della stagione sportiva 2018/2019, fatto salvo quanto previsto dal Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 1 del 1° Luglio 2017.