3^ giornata, il programma e gli arbitri

La Serie A I Dolci Sapori torna in scena domani per la 3^ giornata di campionato dopo la sosta per l’impegno delle azzurre nelle qualificazioni ai mondiali 2019 in Francia. Tutte le gare, prima del fischio d’inizio alle ore 15, saranno precedute da un minuto di riflessione per condannare i recenti episodi di antisemitismo e continuare a coltivare la memoria della Shoah. In quel momento le squadre si disporranno al centro del campo per leggere un estratto dal diario di Anna Frank. Le squadre si disporranno al centro del campo per leggere un estratto dal diario di Anna Frank: “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità”.

La condivisione di messaggi della grande importanza si estenderà anche all’esposizione, da parte di tutte le atlete, di un braccialetto rosa, simbolo della lotta ai tumori femminili e della campagna “Nastro Rosa” della Lilt per la prevenzione. Nel mese di ottobre infatti, tutto lo sport mondiale si è tinto di rosa per testimoniare la propria adesione alla lotta contro il tumore al seno.

Sul rettangolo verde invece fari puntati sul big match Brescia-Tavagnacco, gara che verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito calciofemminile.lnd.it. Le due squadre sono attualmente a punteggio pieno insieme alla Juventus, di scena ad Empoli. Tornano a disposizione di mister Piovani tutte le leonesse impegnate nelle proprie nazionali: la finlandese Heroum, la polacca Daleszczyk e le azzurre Marchitelli, Giacinti, Bergamaschi, Girelli e Sabatino. Dall’Under 19 rientra inoltre la Cacciamali. Le friulane arriveranno invece a Brescia forti del successo per 5-2 sull’Atalanta e di una Clelland in splendida condizione (7 reti in due giornate).
Le inseguitrici più prossime del terzetto di testo, Verona e Fiorentina, saranno rispettivamente impegnate nel derby contro il Chievo ed in trasferta a Sassuolo. Le emiliane sono ancora ferme a zero punti insieme ad Atalanta e Pink Bari.

Designazioni arbitrali
AGSM Verona-Chievo Verona (Matteo Campagni di Firenze); Brescia-Tavagnacco (Andrea Faccini di Parma); Empoli-Juventus (Marco Marchioni di Rieti); Pink Bari-Ravenna (Fabio Rosario Luongo di Napoli); Res Roma-Atalanta (Stefania Menicucci di Lanciano); Sassuolo-Fiorentina (Leonardo Funari di Roma 1)