Cecotti e Veritti: due gialloblù nell'Italia Under 17

La Nazionale Under 17 si è qualificata alla Fase Finale del Campionato Europeo, in programma a maggio in Bielorussia. Nella squadra allenata da Rita Guarino ci sono anche due giocatrici dell’Upc Tavagnacco: Chiara Cecotti e Federica Veritti. Entrambe hanno giocato tutte e tre le partite di qualificazione, potendo mettere in luce tutto il loro valore e il loro talento. L’Under 17 ha battuto la Grecia per 4 a 1, poi l’Olanda per 2 a 0, guadagnando il pass per gli Europei in Bielorussia pareggiando 2 a 2 contro la Finlandia.

Grande la soddisfazione delle due gialloblu, rientrate da poco dopo l’esperienza trascorsa in ritiro tra Cesenatico, Ravenna e Cervia.
«E’ andata benissimo – ha commentato Chiara Cecotti –. Non potevamo crederci: siamo riuscite a dare tutto e a qualificarci. Non pensavamo fosse possibile. Siamo un grande gruppo e ci troviamo davvero bene insieme». Cecotti è ansiosa di poter disputare la fase finale dell’Europeo in Bielorussia. «Non vedo l’ora di andarci – assicura – sono sicura che faremo bene e che daremo tutto».
Contenta anche Federica Veritti: «Siamo partite con il botto contro la Grecia, facendo un’impresa contro l’Olanda e superandoci contro la Finlandia. Ragazze forti fisicamente che si allenano praticamente ogni giorno. Ecco perché la soddisfazione per essere riuscite a qualificarci è ancora più grande. Ringrazio la mister per avermi dato fiducia». Veritti parla anche della compagna di Nazionale Cecotti. «E’ importante averla in squadra: mi dà sicurezza nei momenti di sconforto».

Ufficio Stampa UPC Tavagnacco