Giugliano: è morto il presidente Sestile. La famiglia blocca il rinvio della gara con il Marina di Ragusa. “Un omaggio a Salvatore”

Giugliano: è morto il presidente Sestile. La famiglia blocca il rinvio della gara con il Marina di Ragusa. “Un omaggio a Salvatore”

© foto FC Giugliano 1928

La gara Giugliano-Marina di Ragusa (Girone I) si giocherà regolarmente domenica 6 ottobre, con calcio d'inizio alle ore 15. Appena appresa la scomparsa del presidente della società campana Salvatore Sestile sembrava scontato il rinvio, disposto prontamente dal Dipartimento Interregionale della LND e fissato per il 23 di ottobre. Poi è intervenuta la famiglia, chiedendo che per rispetto della sconfinata passione per il calcio del numero uno del club di Giugliano il match con il Marina di Ragusa venisse disputato come da calendario. Richiesta che ha trovato subito la disponibilità della formazione avversaria. ”È un gesto che ci emoziona - ha commentato in coordinatore del Dipartimento Luigi Barbiero - e che testimonia la passione per il calcio che un uomo come Salvatore Sestile ha saputo trasmettere alla sua famiglia ma anche ad un’intera comunità. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per il movimento della Serie D, perché era un dirigente tenace e illuminato, innamorato di questo sport e del suo territorio”. Il Dipartimento Interregionale, il coordinatore Luigi Barbiero con il Segretario Mauro de Angelis ed il Consiglio del Dipartimento e l'intera Lega Nazionale Dilettanti si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Salvatore Sestile.