Rappresentativa Serie D Under 19

La meglio gioventù della Serie D

La Rappresentativa Serie D è formata dai migliori talenti under 19 del #CampionatoDitalia. Da 2006  i prospetti  più interessanti della Serie D si confrontano alla Viareggio Cup con le squadre Primavera dei club professionistici più titolati al mondo. La Rappresentativa non è solo una squadra ma è un simbolo, la punta di diamante di un intero movimento, è una formazione che porta sulle sue spalle le speranze di 800.000 giovani calciatori dilettanti che vedono in questa squadra un punto di riferimento. E’ un investimento sul futuro del calcio della LND, tutti i convocati infatti sono di proprietà di sodalizi dilettantistici senza alcun prestito dai professionisti.

Storia e risultati Viareggio Cup

2019

OTTO VOLTE AGLI OTTAVI

La Rappresentativa Serie D è entrata nel gruppo delle migliori sedici della Viareggio Cup per l’ottava volta in quattordici partecipazioni. La selezione allenata per la prima volta da Tiziano De Patre si è fermata solo davanti ai campioni in carica dell’Inter a causa di due episodi sfortunati. Nelle tre partite del girone, nonostante l’under 19 della D abbia capitalizzato meno di quanto prodotto, i ragazzi dei club della quarta Serie hanno pareggiato con l’Under 19 della Cina, vinto per 2-0 con la Spal e con la Salernitana conquistando un primo posto del girone sorprendente solo per chi non conosce ancora il valore dei settori giovanili dei club della Serie D.

RISULTATI

12 marzo 2019 “Ferdeghini” di La Spezia Rapp. Serie D-Cina Under 19 1-1
14 marzo 2019 “Nannotti” di Badesse  Rapp. Serie D-SPAL 2-0
16 marzo 2019 “Raciti” di Quarrata  Rapp. Serie D-Salernitana 2-0
19 marzo 2019 “Masini” di Santa Croce Sull’Arno OTTAVI: Rapp.Serie D-Inter 0-2

CONVOCATI

Portieri: Andrea Loliva (Gravina), Cristiano Sprecacè (Recanatese), Piero Burigana (Belluno)

Difensori: Cristian Shiba (Sangiustese), Yves Herman Kouadio (Lanusei), Federico Ampollini (Seregno), Davide Ferrante (Gavorrano), Manuel Marzupio (Virtus Bergamo), Valentin Denis Giosù (Crema), Gabriele Ingrosso (Audace Cerignola), Kabine Camarà (Cassino)

Centrocampisti: Pietro Messori (Modena), Nicola Petricci (Sporting Trestina), Chamberlian Oua Sidibe (Troina), Soumahoro Langone (Picerno), Daniel Sannipoli (Trastevere), Salvatore Esposito (Gelbison), Matteo Trevisan (Trento), Riccardo Lapenna (Aprilia)

Attaccanti: Abdoulaye Sall (Pro Dronero), Mattia Morello (Pergolettese), Indrit Koni (Virtus Bolzano), Yayah Kallon (Savona)

Allenatore: Tiziano De Patre

2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006

STAFF

Capo Delegazione: Luigi Barbiero
Dirigente Accompagnatore: Maria Teresa Montaguti
Coordinatore Organizzativo/Segretario: Alberto Branchesi
Allenatore: Giuliano Giannichedda
Vice Allenatore: Sergio Arnosti
Allenatore dei Portieri: Bruno Federici
Collaboratori Tecnici: Antonello Mattei, Gianfranco Tosoni
Medico Responsabile: Massimiliano Greggi
Medico: Diego Campolongo
Psicologo dello Sport: Aldo Grauso
Fisioterapisti: Andrea Bandini, Walter Verdi
Magazzinieri: Sandro Della Pelle, Walter Ciolli