Vittoria in amichevole contro il Prato

Ultimo test per i ragazzi di Gentilini prima della Viareggio Cup, finisce 3-2 contro gli allievi del Prato. Domani la presentazione della squadra a Roma.

La Rappresentativa Serie D vince per 3-2 contro gli allievi del Prato (Lega Pro) nell'amichevole disputata nel pomeriggio presso il Centro tecnico di Coverciano, dove la selezione arancioblu era già da alcuni giorni a lavoro in preparazione della Viareggio Cup avvalendosi nell'occasione del preparatore atletico Vincenzo Pincolini. A meno cinque giorni dal debutto nel torneo, buona la prova offerta dai ragazzi di Gentilini andati a segno nel primo tempo con Baldrighi Matarazzo e Senesi, il tris nella ripresa lo firma Galullo. Nonostante il risultato sia rimasto in bilico fino al fischio finale, la squadra ha sprecato diverse chances per incrementare il numero di reti a proprio favore chiudendo la gara col vantaggio minimo. "Al di là del risultato oggi era importante verificare sul campo il lavoro svolto in settimana, ho avuto le risposte che cercavo - ha commentato Gentilini - Andremo a Viareggio per dire la nostra, sappiamo bene qual è il calibro dei nostri avversari ma ci faremo trovare pronti all'appuntamento".
Lo stesso allenatore sarà presente domani a Roma nella conferenza stampa di presentazione della squadra presso la sede del Settore giovanile Scolastico (Sala 2, via Pò 36), dove interverranno anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino ed il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero.

RAPPRESENTATIVA SERIE D-PRATO ALLIEVI 3-2

Rappresentativa Serie D 1°tempo
Davino, Colonna, Ferrari, Acquadro, Reggiani, Calvanese, Baldrighi Matarazzo, Ngom, Senesi, Rusconi, Di Curzio.
Rappresentativa Serie D 2°tempo
Barsottini, Tiraferri, Tonini, Miccichè, Galullo, Schiaroli, Boem, D'Ambrosio, Moccia, Fall, Alagia.
All. Gentilini

Prato 1°tempo
Mometi, Paolini, Mazzoli, Cecchi, Pradellesi, Garelli, Sforzi, Del Pela, De Simone,Tempestini, Rozzi.
Prato 2°tempo
Reggiani, Martellini, Kley, Silfestri, Diddi, Benvenuti, Lunghi, Carli, Moscardi, Morrison, Molla.
All. Bertini

Reti: 13'pt Baldrighi M. (R), 23'pt Senesi (R), 27'pt Cecchi (P), 3'st Galullo (R), 13'st Martellini (P)

Arbitro:Galipò; assistenti:Pepi, Toce