Savoia: il primo club di Serie D con cartolina celebrativa e annullo filatelico

Savoia: il primo club di Serie D con cartolina celebrativa e annullo filatelico

Si è tenuto, presso la Casa Comunale di Torre Annunziata, l’annullo filatelico ufficiale della cartolina celebrativa del Savoia Calcio con il francobollo del Giubileo.

Un evento di grande rilievo nel panorama della filatelia italiana, destinato ad avere risonanza nazionale e internazionale.

Un riconoscimento di particolare orgoglio: Poste Italiane ha scelto il Savoia per la realizzazione di 1.000 esemplari unici, ciascuno recante il timbro celebrativo ufficiale, che sarà successivamente conservato nel Museo Storico di Poste Italiane.

Un gesto che renderà indelebili due date simboliche, unite da una straordinaria coincidenza storica. Le stesse date, infatti, segnano il ritorno del Savoia 1908 FC al proprio stadio cittadino per le partite ufficiali di Coppa Italia e per la prima gara di campionato, esattamente 101 anni dopo le storiche finali scudetto contro il Genoa. Oggi, come allora, il Savoia 1908 FC rinasce con il suo stemma originale, tornando con fierezza alle proprie radici di Campione della Lega Sud e Finalista del Campionato Italiano 1924.

 

Hanno partecipato all’evento il Coordinatore del Dipartimento Interregionale avv. Luigi Barbiero, il Presidente del Comitato Regionale Campania LND Carmine Zigarelli, il S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, il Presidente di Casa Reale Holding dott. Nazario Matachione, i soci Alfonso Santillo e Marcello Pica, il Presidente del Savoia 1908 FC Arcangelo Sessa, il vicepresidente Stefano Popolo, il sindaco di Torre Annunziata prof. Corrado Cuccurullo e la dott.ssa Elvira Graziano in rappresentanza dei vertici di Poste Italiane. Al termine dell’evento sono stati consegnati i riconoscimenti del premio Casa Reale Holding.