Caldiero-Arzignano in diretta su Sportitalia

Caldiero-Arzignano in diretta su Sportitalia

Domenica 6 marzo alle 14.30 Sportitalia trasmetterà in diretta il big match della 23^ giornata del Girone C della Serie D Caldiero-Arzignano in programma sul campo dello stadio “Mario Berti” di Caldiero (Vr). Tutto live sul canale 60 del Digitale Terrestre e in HD sul canale 560. Live anche sull’app di Sportitalia scaricabile in modo gratuito su dispositivi IOS e Android. La partita sarà disponibile anche on demand. La telecronaca è affidata a Emanuele Vento, il commento tecnico a Daniele Tricarico.

A dodici giornate dal termine della stagione l’esito di questa sfida è quantomai importante. La capolista Arzignano a quota 53 punti con quattro distanze di vantaggio dalla seconda Union Clodiense va a far visita alla quarta forza del girone Caldiero. Si affrontano due squadre in grande forma, il primo contro il secondo attacco del girone, lo spettacolo è assicurato. All’andata vinse l’Arzignano per 4-2.

I giallocelesti puntano dritti alla promozione in C, fanno punti da quindici giornate (dieci vittorie), hanno conquistato il bottino pieno nelle ultime tre gare, in trasferta hanno raccolto 23 punti ed in tutto il campionato hanno perso solo una volta a Mestre lo scorso 31 ottobre. Lontano da casa l’Arzignano ha concesso solo due pareggi, le altre le ha vinte tutte. La squadra di Bianchini è a trazione anteriore, vanta il miglior attacco assoluto, interno ed esterno.

Anche il Caldiero può sciorinare numeri importanti soprattutto nell’ultimo periodo. I gialloverdi hanno vinto sette delle ultime otto partite. L’ultimo ko risale al 12 dicembre 2021, 2-1 in trasferta con la Dolomiti Bellunesi. Davanti al proprio pubblico i gialloverdi hanno ceduto solo davanti all’Union Clodiense, all’Adriese e al Cartigliano, nelle ultime dodici giornate hanno segnato sempre almeno un gol.

Nella foto: un'azione di Arzignano-Caldiero. Ph credit: Manuel Brun