Centro Servizi LND, una crescita per l'intero movimento dilettantistico

In virt del successo che sta riscontrando la LND precisa che il termine del 5 agosto per le adesioni non  perentorio

In relazione al consenso che sta riscontrando l'iniziativa della creazione di un Centro Servizi dedicato alle esigenze delle società dilettantistiche, la Lega Nazionale Dilettanti fa presente che il termine del 5 agosto, precedentemente comunicato, per la presentazione della domanda di adesione non  da intendersi come perentorio. La necessitˆÊ di avere un'adesione delle società in tempi brevi deriva dalla tipologia dei servizi da organizzare, che comportano la predisposizione delle anagrafiche per ciascuna società e la realizzazione di un'efficiente struttura organizzativa alla quale le società potranno rivolgersi anche per: - l'assistenza in materia assicurativa; - l'assistenza in materia di richiesta di premi di preparazione e premi alla carriera in ambito nazionale; - l'assistenza in materia di richiesta di indennitˆÊ di formazione e contributo di solidarietˆÊ in ambito internazionale; oltre agli ambiti giˆÊ indicati in precedenza che investono: - l'assistenza base 1 (per i soggetti che beneficiano del regime forfettario ex L. 398/91); - l'assistenza base 2 (per i soggetti che superano i parametri di cui sopra); - l'assistenza plus; - i quadri aggiuntivi UNICO; - il 770 base; - il 770 plus; - privacy base; - privacy plus; - l'assistenza nella elaborazione di buste paga e altri adempimenti connessi alla gestione dei dipendenti; - l'assistenza contabile e fiscale con tenuta della contabilitˆÊ esterna; - l'assistenza contabile e fiscale con tenuta della contabilitˆÊ presso la società; - l'assistenza specifica in materia legale (contenzioso, operazioni societarie straordinarie, privacy e sicurezza). Scopo del Centro Servizi della LND  quello di affiancare e tutelare il lavoro quotidiano delle società dilettantistiche in un'ottica di crescita qualitativa complessiva del sistema calcio dilettantistico, secondo un indirizzo esposto dal Presidente Carlo Tavecchio in occasione del suo recente incontro con il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Dr. Attilio Befera, e da questi apprezzato. La sottoscrizione della scheda di adesione pubblicata in allegato in quest'area dovrˆÊ contenere l'indicazione della categoria di servizi richiesta. Con tale adesione, le società assumono unicamente l'obbligo di inviare i propri dati amministrativi e contabili nei termini e con le modalità che saranno indicate dal Centro Servizi, al fine di consentire a quest'ultimo l'espletamento dell'incarico nel rispetto dei termini di legge. A tutto il resto penserˆÊ il Centro Servizi che si farˆÊ carico di ogni ulteriore adempimento. Ovviamente i dati contabili e amministrativi delle società saranno trattati dal Centro Servizi in piena conformitˆÊ alla normativa in materia di riservatezza.