TDR C5 2023: come seguire l’evento

TDR C5 2023: come seguire l’evento

Il 59° Torneo delle Regioni calcio a 5 punta a un target di pubblico più giovane e ampio possibile online e offline grazie alla collaborazione tra Lega Nazionale Dilettanti e la Divisione Calcio a 5. Dirette streaming, piattaforme digitali, social media, foto, mezzi d’informazione online e carta stampata sono gli strumenti che renderanno l’evento un’esperienza immersiva da vivere grazie al coinvolgimento e alla partecipazione della fan base.

Saranno ben 42 le dirette streaming delle gare del torneo, se non è un record, poco ci manca. Su futsal tv saranno tramesse dodici partite della fase a gironi, tutte le sfide dei Quarti, tutte le semifinali e le due finali Under 15 e Under 17. Le gare saranno disponibili anche on demand, chiunque potrà vederle gratuitamente quando vuole su qualsiasi device. Grazie alla collaborazione della Divisione C5 le finali maschile e femminile saranno trasmesse in diretta su SkySport per la prima volta nella storia del torneo. 

Tutti i risultati, i tabellini, le classifiche aggiornate, le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it.

L’informazione puntuale ed in tempo reale per coinvolgere il territorio sarà amplificata dalla versione digital del quotidiano L’Arena in tutte le declinazioni social media. Con una media exposure web e social di 450.000 utenti unici al giorno (3, 3 milioni al mese), il quotidiano online assicurerà al torneo una risonanza mediatica importante in termini di numeri e di qualità d’informazione.   

I social media della LND e della Divisione C5 consentiranno ai protagonisti ed agli appassionati d’interagire, condividere e partecipare. Facebook, Instagram e Twitter saranno sommersi da foto, clip, le giocate più belle, i gol spettacolari e le parate straordinarie. 

La comunicazione tradizionale darà prestigio al Torneo coinvolgendo soprattutto il territorio. Il quotidiano L’Arena dedicherà all’evento spazi importanti con gli approfondimenti dei temi più caldi della giornata. Corriere dello Sport e Tuttosport seguiranno invece l’evento a livello nazionale.

Il palinsesto delle dirette streaming della fase a gironi 

1 aprile

09.45 G. C (SAN BONIIFACIO PALA FERROLI) LIGURIA – EMILIA ROMAGNA
11.30 G. B (VALPOLICELLA PALA MONTINDON) SICILIA – MARCHE
15.00 G. A (VALPOLICELLA PALA MONTINDON) PUGLIA – LAZIO
17.30 G. B (VERONA PALA GAVAGNIN) VENETO – FRIULI V.G.

2 aprile

09.45 G. B (VERONA PALA GAVAGNIN) VENETO – SICILIA
11.30 G. D (SAN BONIIFACIO PALA FERROLI) SARDEGNA – LOMBARDIA
15.00 G. E (SAN BONIIFACIO PALA FERROLI) TOSCANA – CALABRIA
17.30 G. E (MOZZECANE PAL. DI MOZZECANE) TRENTO – MOLISE

3 aprile

09.45 G. D (VALPOLICELLA PALA MONTINDON) UMBRIA – SARDEGNA
11.30 G. A (COLOGNA V. PAL. COLOGNA) PUGLIA – BOLZANO
15.00 G. C (VALPOLICELLA PALA MONTINDON) CAMPANIA – LIGURIA
17.30 G. A (MOZZECANE PAL. DI MOZZECANE) LAZIO – PIEMONTE VDA