TDR C5: Sette Regioni si giocano quattro trofei. Il Lazio fa doppietta

TDR C5: Sette Regioni si giocano quattro trofei. Il Lazio fa doppietta

Il Torneo delle Regioni di calcio a cinque della Lega Nazionale Dilettanti è arrivato ad un passo dal gran finale. Delle 72 Rappresentative partecipanti ne rimangono otto a giocarsi le finali U15, U17, femminile e U19 in programma domani giovedì 1 Maggio alle 9.30, 11.30, 15.00 e 17.30 nel sontuoso Carisport di Cesena.

Rimangono in corsa ben sette Regioni, se non è un record poco ci manca. Il Lazio è l’unico ad aver piazzato due Rappresentative, una per Piemonte VdA, Puglia, Sicilia, Lombardia, Veneto e Marche.

Un traguardo agognato dopo un lungo, intenso ed esaltante cammino fatto di 96 partite (escluse le finali), sei giorni di gare giocate in dodici palazzetti della Romagna che ha coinvolto tredici comuni delle Province di Ravenna, Forlì/Cesena e Rimini. Impianti rimessi a nuovo in tempi record dopo i danni causati dalle alluvioni del 2023 e 2024. Una testimonianza di rinascita che unita alla professionalità e senso dell’accoglienza dimostrati dal Comitato Regionale LND Emilia Romagna, la Regione e la gente della Riviera Romagnola, hanno reso unico l’evento.

Le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su repubblica.it.

Le otto squadre finaliste nelle quattro categorie sono pronte per compiere l’ultimo sforzo per tentare l’assalto decisivo al tricolore della più iconica manifestazione giovanile del futsal di base. Teatro dei quattro eventi un avveniristico “Carisport” di Cesena, la cornice più bella per celebrare il calcio a cinque della LND. L’equilibrio che ha contraddistinto tutto il Torneo proietta un’aurea magica sulle finali.

QUI le foto delle partite delle semifinali

Sul canale youtube ufficiale della LND le gare giocate disponibili on demand e le dirette delle Semifinali.

I risultati, le classifiche, i marcatori, le notizie e il resoconto della giornata odierna su torneodelleregioni.lnd.it

Le foto più belle e le clip sui social media della Lega Nazionale Dilettanti, Facebook, Instagram e Twitter.

RISULTATI SEMIFINALI

30 Aprile
UNDER 19
Lazio-Puglia 3-4
Sicilia-Lombardia 8-1

FEMMINILE
Puglia-Lazio 1-3
Toscana-Lombardia 1-2

UNDER 17
Lazio-Piemonte VdA 3-1
Sardegna-Veneto 0-3 

UNDER 15
Calabria-Piemonte VdA 4-5 dtr (1-1)
Marche-Veneto 4-2

PROGRAMMA FINALI
1 Maggio – Carisport di Cesena

 UNDER 19
ore 17.30
Puglia-Sicilia

FEMMINILE
ore 15.00
Lazio-Lombardia 

UNDER 17
ore 11.30
Lazio-Veneto 

UNDER 15
ore 9.30
Piemonte VdA-Marche