Formula TDR Calcio a 5

JUNIORES (Under 19)

Partecipano 12 calciatori, di cui almeno 10 nati dal 1 gennaio 2000 in poi. Possono essere inseriti in rosa almeno 2 calciatori fuori quota: 1 nato dal 1/1/1998 in poi ed 1 nato dal 1/1/1999 in poi. Non è consentita la partecipazione di calciatori che disputano i campionati nazionali o che partecipano ai campionati regionali con squadre “riserve” o “Under 21” o “Juniores”. È consentita invece la partecipazione di calciatori che disputano il campionato nazionale Under 19 organizzato dalla Divisione Calcio a 5. Della rosa possono fare parte un massimo di 3 calciatori appartenenti a club di Serie A e A2 se ceduti in prestito a società partecipati ai campionati regionali. Non è consentita la partecipazione di calciatori professionisti, anche se ceduti in prestito. Le gare avranno la durata di 20 minuti effettivi e, dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, si qualificheranno alla fase finale le cinque squadre classificate prime di ciascun girone e le tre migliori seconde classificare nell’ambito dei cinque gironi previsti. 

ALLIEVI (Under 17)

Partecipano 12 calciatori nati dal 1 gennaio 2002 in poi e di età non inferiore ai 14 anni, anagraficamente compiuti. Partecipano al torneo 18 rappresentative, suddivise tramite sorteggio in 5 gironi (di cui 3 composti da 4 squadre e 2 da 3 squadre). Le gare avranno la durata di 20 minuti effettivi e, dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, si qualificheranno alla fase finale (quarti, semifinale e finale) le rappresentative classificate al primo posto di ciascun girone unitamente alle 3 migliori classificate tra le seconde dei gironi (due dai quadrangolari e una dai triangolari).

GIOVANISSIMI (Under 15)

Partecipano 12 calciatori nati dal 1 gennaio 2004 in poi e di età non inferiore ai 12 anni, anagraficamente compiuti. Partecipano al torneo 16 rappresentative, suddivise tramite sorteggio in 4 gironi. Le gare avranno la durata di 15 minuti effettivi e, dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, e si qualificheranno alla fase finale (quarti, semifinale e finale) le rappresentative classificate al primo e secondo posto nel proprio girone.

FEMMINILE

Partecipano 12 calciatrici nate dal 1 gennaio 1993 in poi e di età non inferiore ai 14 anni, anagraficamente compiuti. Non è consentita la partecipazione di calciatrici tesserate per società che disputano i campionati nazionali o che partecipano ai campionati regionali con squadre “riserve” o “Juniores”. È consentita invece la partecipazione di calciatrici tesserate e società della LND che svolgono anche attività maschile, sia di calcio a 11 che di calcio a 5, a livello regionale. Partecipano al torneo 18 rappresentative, suddivise tramite sorteggio in 5 gironi, di cui 3 composti da 4 gironi e 2 gironi composti da 3 squadre. Le gare avranno la durata di 20 minuti effettivi e, dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, e si qualificheranno alla fase finale (quarti, semifinale e finale) le rappresentative classificate al primo unitamente alle 3 migliori classificate tra le seconde dei gironi (di cui 1 dai gironi triangolari e 2 dai gironi quadrangolari.

Calendario

28 aprile arrivo squadre

29 aprile prima giornata

30 aprile seconda giornata

1 maggio terza giornata

3 maggio quarti di finale

4 maggio semifinali

5 maggio finali