Giovanissimi: ai quarti Lazio, Sicilia, Veneto, Umbria, Marche, Lombardia, Piemonte Valle d’Aosta e Puglia

Al termine della 3^ giornata si qualificano ai quarti Lazio, Sicilia, Veneto, Umbria e Marche come prime classificate, più le tre migliori seconde Lombardia, Piemonte Valle d’Aosta e Puglia.
Ecco il quadro degli accoppiamenti nel prossimo turno, in programma mercoledì 28 marzo: la migliore prima Marche incontrerà la Lombardia, terza delle migliori seconde; il Lazio, seconda tra le prime, la Puglia, seconda tra le seconde qualificate; l’Umbria, terza delle prime, il Piemonte Valle d’Aosta, migliore delle seconde; infine la Sicilia, quarta miglior prima per differenza reti, incontra il Veneto, quinta prima classificata.

Nel Girone A la Lombardia viene beffata dall’unico gol realizzato dalla Basilicata nel torneo ma passa lo stesso nonostante le numerose occasioni sprecate nel corso della gara, su tutte il primo rigore fallito da Bamba. Da dischetto sbaglia anche Cappadonna che rimedia sulla respinta, non fallisce invece Giardinetti per il pareggio ottenuto in inferiorità numerica. Al Lazio basta invece un gol di Muhammad Schuan nei primi minuti per ottenere vittoria e primato.

Nel Girone B con un gran gol da fuori area di Alesi la Sicilia supera di misura i padroni di casa dell’Abruzzo. Inutile la vittoria di Bolzano con Trento, segna prima su punizione Ostojic poi chiude Volino con un diagonale.

Nel Girone C il Veneto cala un tris al Piemonte Valle d’Aosta, fanno tutto Cossalter (1 gol e 1 assit) e Hyka (doppietta e 1 assist). Nell’altra gara l’Emilia Romagna si fa riprendere due volte dal Molise mancando così la qualificazione.

Nel Girone D l’Umbria non si fa spaventare dal vantaggio iniziale della Campania e raddrizza la gara con il gol di Lebbiati e la doppietta di Mariotti. Saluta il torneo la Toscana col terzo pareggio in tre gare: dopo il vantaggio di Caparrini con una gran conclusione da fuori, pareggia la Sardegna con Erbi a un minuto dal suo ingresso in campo.

Nel Girone E vittoria all’ultimo respiro delle Marche contr la Puglia, segna al terzo dei 5’ di recupero Cardinali (ora a quota 3 gol). Finisce l’avventura di Friuli Venezia Giulia e Calabria che si accontentano di un punto.

28 marzo – quarti di finale

(ore 11.00)
Marche-Lombardia
Lazio-Puglia
Umbria-Piemonte VdA
Sicilia-Veneto