Femminile: Sorridono Toscana, Piemonte VdA, Bolzano, Campania, Sicilia, Calabria e Trento

Femminile: Sorridono Toscana, Piemonte VdA, Bolzano, Campania, Sicilia, Calabria e Trento

Ventiquattro reti in otto partite è un certificato di spettacolarità per una prima giornata di calcio femminile generosa di emozioni.

Girone A – Toscana e Piemonte VdA hanno superato con disinvoltura Umbria (4-0) e Basilicata (5-0). Tra le toscane in evidenza Puddu (doppietta). Due centri anche per la piemontese Gaya Musso.

Girone B – Due gare combattute fino all’ultimo istante hanno illuminato la prima giornata. Tra Emilia Romagna e Veneto è successo tutto nella ripresa. Aurora Mari ha portato avanti le emiliane, Sofia Braga ha rimesso in pista le venete. Due reti di Prearo hanno fruttato tre punti preziosi al Bolzano. Al Lazio non è bastato il centro di Farnesi.

Girone C – Stesso risultato in entrambi gli incontri. Campania e Sicilia hanno battuto per 3-1 Marche e Sardegna. Dopo un primo tempo in equilibrio le campane hanno fatto la differenza con i sigilli di Falivene e Lapperier. Meno movimentato il successo della Sicilia già su 2-0 ad inizio ripresa grazie alle reti di Merlino e Di Salvo.

Girone D – La Calabria con la Puglia ha capitalizzato il gol di Vetere segnato al 10’ del primo tempo.

Girone E – Il Trento in vantaggio ad inizio match con la firma di Slomic non si è fatta più riprendere dalla Liguria.