Femminile: Lombardia per la conferma, Emilia Romagna per un sogno

Femminile: Lombardia per la conferma, Emilia Romagna per un sogno

La finale sarà Emilia Romagna-Lombardia, in programma domani giovedì 27 aprile alle 17.00 allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli in diretta sul profilo youtube della Lega Nazionale Dilettanti.

L’esito delle semifinali: Veneto-Emilia Romagna 0-1 e Liguria-Lombardia 0-5 .

La Lombardia è alla sua ottava finale degli ultimi dieci TDR, solo nel 2017 e nel 2019 ha mancato l’ultimo atto. Ora può giocarsi il suo decimo titolo. Seconda finale in assoluto per l’Emilia Romagna che ha alzato la coppa nel 2014.

La Lombardia si presentava a questa semifinale con 14 gol fatti e nessuno subito. Passa in finale con 19 centri e la porta ancora inviolata. Ha potuto far poco la Liguria. Le lombarde, dopo 20’ già sul 3-0, hanno blindato la sfida nel primo tempo con un parziale di 4-0 poi arricchito nella ripresa con un altro gol che ha fissato il risultato finale sul 5-0. Quattro marcatrici diverse a conferma della qualità della rosa. Con questa doppietta Ivanova sale a quota cinque reti al TDR, un gol anche per Cavallin (quattro nel torneo). Terzo centro per Citaristi e prima gioia personale per Porro.

Tutt’altra storia l’altra semifinale combattuta fino all’ultimo istante. Ha vinto l’Emilia Romagna ma il Veneto ha dato tutto ed esce di scena a testa alta. Il match l’ha deciso un gol di Mingardi al 33’.