“Calcio, un gioco da ragazze”: il Dipartimento Calcio Femminile al tavolo con le altre leghe per lo sviluppo della disciplina

“Calcio, un gioco da ragazze”: il Dipartimento Calcio Femminile al tavolo con le altre leghe per lo sviluppo della disciplina

Foto ©Marco Giugliarelli 

Favorire un dialogo tra tutte le Leghe per migliorare l’intero movimento. É quanto emerso ieri a Firenze in occasione dell’evento “Calcio, un gioco da ragazze”, iniziativa ideata dalla vicepresidente della Lega Pro Cristiana Capotondi e Alessandro Riccini Ricci di Calciocity che ha coinvolto diversi rappresentati delle istituzioni e dello sport in un dibattito sulla realtà dei ruoli delle donne nel mondo del pallone.

Un momento importante per approfondire tematiche delicate, confrontarsi e trarre spunto per il futuro.  Al tavolo con le altre componenti federali anche il Dipartimento Calcio Femminile della LND, rappresentato per l’occasione dal segretario Patrizia Cottini che è intervenuta nella discussione sulla realtà dei ruoli delle donne nel mondo del calcio.

Tanti gli ospiti presenti: Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Calcio femminile Figc, Renzo Ulivieri, presidente dell’Aiac, Damiano Tommasi, presidente Aic, Katia Serra, Responsabile del Settore del calcio femminile Aic, Cosimo Guccione, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, oltre a diversi dirigenti e calciatrici di club.