I criteri per la promozione alla Serie B 2019/2020

Il Commissario Straordinario della Figc ha deliberato i criteri di promozione dal Campionato di Serie C a quello di Serie B e, di conseguenza, quelli di retrocessione dalla cadetteria. Retrocederanno direttamente in Serie C le ultime due squadre classificate (in undicesima e dodicesima posizione), mentre quartultima e terzultima effettueranno uno spareggio con le due squadre perdenti le gare di promozione del Campionato di Serie C. Quanto rappresentato, in merito allo spareggio, segue il criterio per il quale le squadre classificate al primo posto nei rispettivi Gironi di Serie C (4 gironi) effettueranno tra loro degli spareggi che determineranno le due società che accederanno direttamente al Campionato di Serie B con le perdenti che effettueranno, invece, il suddetto spareggio per la promozione in B con la quartultima e la terzultima del medesimo campionato.

Le gare di spareggio verranno disputate in campo neutro con gara unica, attraverso accoppiamenti determinati tramite sorteggio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le squadre disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Qualora dovesse perdurare un punteggio di parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore.

Per maggiori informazioni consulta il Comunicato Ufficiale ==>  pdf CU 3 - Denominazione Campionati, criteri di promozione alla Serie B 2019/2020, Campionato Juniores 18/19 (115 KB)