Femminile: Esultano Abruzzo, Basilicata, Emilia R., Lazio, Lombardia, Marche e Puglia

Femminile: Esultano Abruzzo, Basilicata, Emilia R., Lazio, Lombardia, Marche e Puglia

Un paniere di emozioni

Nella cornice lucana, le ragazze impegnate nella 1^ giornata del Torneo delle Regioni di Calcio a Cinque, passando dal versante potentino dove a Melfi troneggia il castello medievale fino al mare di Policoro, hanno raggiunto i palazzetti dello Sport.

Nel Girone A Marche ed Emilia Romagna forza otto come le reti rifilate rispettivamente a Bolzano e Liguria. Doppiette per le marchigiane Baldassarri e Carlini e per le giocatrici dell’Emilia Romagna Pirani, Fusconi. Tris per Comandini.

Nel Girone B sorprende la padrona di casa, la giovane Do Amaral segna tre gol uno dietro l’altro, già nel primo tempo, imponendosi sul Molise con il risultato finale di 5-2.

Nel Girone C le laziali si accontentano di un 2-1 sulla Toscana. Nulla da eccepire sul risultato ottenuto della squadra pugliese sul Trento che non è riuscito a raggiungere la porta perdendo 5-0.

Nel Girone D la Campania sorprende tutti con la casualità dei numeri, due triplette firmate dalle maglie con lo stesso numero 10, Vecchione per la Campania e Murru per la Sardegna. Anche le lombarde hanno avuto la meglio sul Veneto e la Sicilia, nel girone E, è stata battuta dalle ragazze intraprendenti dell’Abruzzo per 4-5.