Under 20 femminile, successo per 3-1 nel test contro la rappresentativa del Cr Calabria

Under 20 femminile, successo per 3-1 nel test contro la rappresentativa del Cr Calabria

Si è concluso con una vittoria per 3-1 sulla rappresentativa regionale calabrese lo stage area sud dell'Under 20 femminile LND, ultimo appuntamento per la fase di preselezione delle giovani calciatrici del campionato di Serie C.  A decidere l'amichevole disputata nel pomeriggio al Centro di Formazione Federale a Catanzaro le reti di Giada Papaleo (Crotone), Maria Di Stefano (Catania) e Roberta Illiano (Academy Dream Team) che hanno ribaltato il vantaggio iniziale firmato da Alessandra Mauro per la formazione di casa, alla prima uscita stagionale.

Il test contro le calabresi ha offerto buone indicazioni a mister Canestro, il quale si è dimostrato molto soddisfatto della prova del gruppo al termine del match: "E' stata una bella partita, combattuta e con buoni contenuti tecnici messi in campo da entrambe le formazioni. Questo stage è stata un'occasione per constatare la crescita del movimento femminile al sud, dove stanno emergendo sempre più profili interessanti sia per il campionato che per la rappresentativa. Un ringraziamento al Cr Calabria per la splendida accoglienza e alle società per averci messo a disposizione le loro calciatrici".

 

CALABRIA LND-UNDER 20 LND 1-3
Reti: 29'pt Mauro (C), 41'pt Papaleo (Lnd), 30'st Di Stefano (Lnd), 38'st Illiano (Lnd)

Calabria Lnd (4-4-2): Gradalone; Denaro (25'pt Perrotta), Stranieri (1'st Donato), Ceravolo, Cariati; Nocera (25'pt Sacco), Cinque, Gattuso, Mauro; La Malfa (1'st Cogliandro), Siciliano. A disp: Rispoli, Fumante, Orefice, Ariobazzone, Noto. All: Ramunno

Under 20 Lnd 1° tempo (4-4-2): Cali; Coluccia, Maddaluno, Torano, Papaleo; Moscatello, Ventura, D'Errico, Illiano; Cinquegrana, Turco.
Under 20 Lnd 2° tempo (4-3-3): Orlando; Di Stefano, Vetere, Petrosino, Torano; Petrosino, De Benedetto, Lospalluto; Pennisi, Magari, Di Stefano.
All: Canestro

Arbitro: Sorrentino di Soverato
Assistenti: Renda e D'Agostino di Catanzaro