E’ ancora eSerieE: domani al via la Liguria, martedì il Lazio

E’ ancora eSerieE: domani al via la Liguria, martedì il Lazio

La stagione e-sportiva della Lega Nazionale Dilettanti prosegue senza sosta e lo fa anche accrescendo il ventaglio delle competizioni regionali. Altri due comitati della FIGC-LND sono infatti pronti, in questa settimana, a dare il via alla propria eSerieE. Dopo Abruzzo e Sicilia è quindi la volta della Liguria, con start domani lunedì 14 marzo e del Lazio, con fischio d’inizio martedì 15.  

“Ringrazio i presidenti Ivaldi e Zarelli per aver confermato, anche in questa stagione, il proprio impegno negli eSport. Centinaia di ragazzi e ragazze, di qualsiasi estrazione e condizione fisica, potranno così vivere le emozioni del calcio, anche attraverso una console, difendendo i colori delle Società del territorio. In bocca al lupo a tutti i player e soprattutto, buon divertimento nel segno dei valori a noi più cari: rispetto dei compagni e degli avversari. Gioire delle vittorie e imparare dalle sconfitte, per crescere”. E’ con queste parole che il presidente dell’apposita Commissione in seno alla LND, Santino Lo Presti, saluta l’avvio di questi altri due campionati di calcio digitale firmato LND. La formula resta in modalità Pro Club 11 contro 11, (7vs7 minimo in campo) su PlayStation FIFA 22.

Le protagoniste

Liguria: Calcio Nave, Ca De Rissi S.G., Priaruggia, Dinamo Santiago, Borgo Incrociati, Athletic Club Albaro, Atletico Genova, Forza E Coraggio, San Teodoro Ketzmaja.

Lazio: W3 Maccarese, Borgata Tor Sapienza, Romulea, Lodigiani Calcio, Garbatella 1920, Settebagni, Fidene.