Torres: Una prima volta da protagonisti!

Torres: Una prima volta da protagonisti!

Calici in alto per la Torres eSport. Il team sassarese ha conquistato il primato del Round 1 del primo campionato eSerieD della Lega Nazionale Dilettanti. Un titolo portato nell’isola al primo colpo in una competizione di questo tipo, ottenuto al termine di un unico girone di andata a 20 squadre, che l’ha vista da subito in testa fino all’epilogo. L’ultimo successo ieri, netto, per 3-0 sul Mantova grazie alla rete di Terlati e alla doppietta di Criscuolo. L’unica insidia era la compagnia in vetta del Savoia che in caso di arrivo a pari punti, l’avrebbe spuntata in virtù dello scontro diretto vinto dal team oplontino. Le cose sono però andate diversamente ed è stato il Palermo, nello scontro diretto vinto per 3-1 proprio con il Savoia, a fare prima di tutto un favore a sé stesso conquistando il secondo posto e indirettamente ai sardi, rimasti così in cima alla classifica con un punto di vantaggio.

I complimenti della LND ai protagonisti di questa splendida cavalcata: Francesco Terlati, Gianmarco Di Matteo, Nicolò Pomelari, Angelo Zirattu, Renato Harris, Alessandro De Meo, Ferdinando Grimaudo e Andrea Preite.

“Sapevamo di meritare la testa della classifica – le parole di Angelo Zirattu – e ringrazio tutti i compagni per le emozioni regalate in questa regular season; restiamo con i piedi per terra perché la nostra storia è appena iniziata, sta a noi scriverla”.

Per la Torres arriva quindi un successo meritato, anche in considerazione di un primato conservato dalla prima all’ultima giornata. Per il Club sardo numeri importanti in vista delle finali nazionali con 13 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 42 punti che tingono di rossoblu il Round 1 di questa bellissima eSerieD. Soddisfazione doppia visto che per l’unica rappresentante isolana era la prima volta nel mondo degli eSport, un’occasione colta al volo grazie all’iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti. Debutto vincente e soprattutto, spirito del progetto “Io gioco a casa” sposato in pieno nella sua essenza: sì alle distanze fisiche di sicurezza in questo delicato momento storico ma nessuna distanza psicologica, relazionale, amicale e di condivisione di una passione, il calcio.

La squadra Torres eSport, nasce grazie alla collaborazione con la community di Progetto Gaming ed ha dominato una competizione sì dal carattere sperimentale ma che ha avuto da subito grande appeal, soprattutto nel mondo dei più giovani. La vittoria del round spedisce direttamente alle Final Eight nazionali i rossoblù, insieme al Palermo, secondo classificato, in attesa di conoscere le altre protagoniste dell’ultimo atto che riunirà i migliori Team della Serie D nazionale.

 “E’ una bella soddisfazione – dichiara il presidente Salvatore Sechi – perché per noi era una prima volta in questo mondo degli esport e devo ringraziare questi ragazzi e la community di Progetto Gaming perché hanno onorato al meglio i nostri colori facendo della Torres un brand vincente a livello nazionale. E’ solo l’inizio di una bella storia perché partecipando a questa competizione ci siamo resi conto di quanto interesse ci sia dietro il puro gioco, soprattutto da parte dei giovanissimi. Ci piacerebbe proseguire e creare in futuro degli eventi che possano coinvolgere tanti ragazzi che amano il calcio e lo praticano non con le scarpette ma con un joystik in mano. Il prossimo passo, però, sono le Final Eight e vogliamo giocarcela al meglio fino alla fine”. 

In collaborazione con Giulia Bardanzellu (Resp. Comunicazione Torres)

 

torres