Round 2 – Nola, comunque vada, sarà un successo!

Round 2 – Nola, comunque vada, sarà un successo!

A 90’ dal termine della fase regolare il Nola è primo da solo in testa alla classifica, l’unica squadra ad aver perso solo una gara. Ha vinto lo scontro diretto con la Nocerina ma non basta, questa eSerieD è diabolica e vuole tenere tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo. Ai bianconeri basta anche solo un pari nell'ultimo turno per vincere il Campionato e proiettarsi alle Final Eight ma il Nola è una squadra che non si accontenta, parola di capitan Alessio Pesce:”Dobbiamo tenere la concentrazione alta fino alla fine, con il Casale voglio vedere la mentalità delle gare migliori, non sono ammessi cali di tensione né errori banali”.

Facciamo un passo indietro per capire come il Nola ha vinto lo scontro diretto con la Nocerina:”Con i molossi abbiamo colto il successo perché abbiamo trovato il coraggio di rivoluzionare il nostro modo di giocare soprattutto a causa dell’assenza del nostro bomber Alessandro Cerrone – sottolinea Alessio – La Nocerina si è rivelata un avversario di spessore per questo la vittoria assume un valore ancora più grande. I miei ragazzi sono stati molto bravi a capire le mie critiche, ad accettare i consigli e le osservazioni per migliorare anche durante la gara. Questo credo sia il nostro valore aggiunto.

Le valutazioni di Alessio su questo finale di Campionato:”E’ bello e imprevedibile, ci sono ancora alcuni aspetti che voglio capire meglio. Mi auguro che dopo questa esperienza il gruppo non si sciolga perché abbiamo un gran potenziale. Vorrei che questo campionato non finisse mai perché ci ha permesso di conoscere altre realtà e players. Comunque vada, forza Nola!”

 

Nella foto: Stefano Chianese alias Er Chiana