Round 2 – Nola, Bastia, Latina, Audace Cerignola, Nocerina, Casale e Crema certe dei Play Off

Round 2 – Nola, Bastia, Latina, Audace Cerignola, Nocerina, Casale e Crema certe dei Play Off

I risultati della 18^ giornata del Round 2 della eSerieD non hanno ancora emesso tutti i verdetti, ci sarà da lottare fino all’ultimo. L’unica certezza emersa dal penultimo turno è la sicurezza dei Play Off per Nola, Bastia, Latina, Audace Cerignola, Nocerina, Casale e Crema. Cinque squadre possono ancora ambire ai primi due posti che valgono la qualificazione diretta alle Final Eight. Quattro club si giocano gli ultimi tre slot dei Play Off. Il Nola nonostante il successo per 2-1 nel bellissimo scontro diretto con la Nocerina non è sicuro né del primo posto e neanche delle Final Eight. Certo le possibilità per i bianconeri sono altissime ma la matematica lascia ancora spazio alle contendenti. Giornata nera per la Nocerina, l’unica tra le grandi a giocare due partite compreso l’anticipo della 19^. I molossi oltre a perdere lo scontro diretto con il Nola sono stati superati per 3-2 dall’Audace Cerignola. L’ultima speranza per i rossoneri di agguantare il secondo posto è vincere il recupero con il Lentigione e sperare in una serie di risultati favorevoli. I pugliesi sono stati l’ago della bilancia di questo finale di stagione. Ne sa qualcosa il Bastia che si è complicato la vita perdendo per 2-1 proprio con il Cerignola interrompendo la striscia di quattro vittorie di fila. I Play Off sono al sicuro ma gli umbri si giocano lo scettro del Campionato negli ultimi 90’.

Il Latina con la vittoria sul Marina Di Ragusa rimane a -1 dal secondo posto. Il palcoscenico della giornata se lo prende di diritto l’Audace Cerignola che in una sola serata ha battuto le prime due della classe e la settima. 2-1 al Bastia che vinceva da quattro turni, 3-2 alla Nocerina (anticipo 19^) che raramente incassa tre gol in 90’ e 3-1 alla forte Ambrosiana (recupero 17^). Ora sono undici i risultati utili consecutivi per i pugliesi che chiudono la fase regolare con il bottino tanto cercato: la qualificazione ai Play Off. Quarto successo consecutivo e undicesima partita con la porta inviolata per il Crema bravo a superare il Lentigione per 1-0. Grazie alla migliore difesa del torneo i lombardi possono continuare il loro cammino in questa eSerieD.

Ambrosiana-Brindisi è stata una gara spettacolare nonostante in ballo ci fosse molto per entrambe le squadre. Questo pareggio per 2-2 non aiuta nessuna delle due ma ci hanno provato fino all’ultimo. Per i veronesi poi l’altro ko nel recupero della 17^ ha complicato non poco la situazione con il rischio di subire troppi sorpassi proprio sul traguardo.  Brindisi rimane in linea di galleggiamento come il Villa Valle che perde con il Foggia ma incassa i tre punti nel recupero con il Prato. La Fidelis Andria non indietreggia di un metro, si prende il bottino pieno con i toscani e rimanda i verdetti all’ultimo turno. Tra le squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato sugli scudi Foggia, Forlì e Vastese protagoniste di tre successi confortanti.