Round 2: Mario Fullone, capitano dei pontini, ci racconta il punteggio pieno del Leone Alato

Round 2: Mario Fullone, capitano dei pontini, ci racconta il punteggio pieno del Leone Alato

“Siamo sulla buona strada – queste le prime parole di Mario Fullone (nella foto), capitano del Latina 1932 eSport allestito dal sodalizio laziale con la collaborazione della Fedele Management. C’è quindi entusiasmo in casa nerazzurra e non potrebbe essere altrimenti visto l’avvio di campionato decisamente positivo: due successi consecutivi e ben 9 centri all’attivo. Prima l’esordio con larga vittoria sul Casarano (7-3) e poi il bis contro il Casale in quella che potrebbe essere vista come una piccola “rivincita” in chiave eSport, della finale di Coppa Italia Dilettanti persa dai pontini contro i Nerostellati, nel 1999. Una doppia sfida che vide il Latina perdere per 3-1 il match di andata e vincere per 3-2 quello di ritorno lasciando così la Coppa ai piemontesi, per un solo gol di scarto.

Tornando a questa appassionante eSerieD Fullone ci racconta come la vittoria sul Casarano non sia stata così semplice come potrebbe apparire guardando il risultato: “Contro i pugliesi siamo stati trascinati dal nostro fantasista Riccardo Sartori. Per lui tre reti e due assist hanno spalancato le porte ad un successo affatto scontato. Il Casarano infatti, con una grande rimonta aveva accorciato dal 4-0 al 4-3 ad inizio secondo tempo, mettendoci in difficoltà”. Scattato l’allarme il Latina ha cominciato a premere sull’acceleratore trovando due reti di Fullone e due del bomber Andrea Marino. Sugli scudi anche Pasquale Panariello con i suoi assist e la solidità difensiva di Leonardo Di Vittorio.

“Ieri sera, nella seconda giornata – dichiara il capitano ancora autore di una doppiettail Casale ci ha creato non pochi grattacapi. Squadra tosta la loro e molto determinata”. La gara infatti si era accesa fin dai primissimi istanti. Due pali avevano negato il vantaggio ai laziali così come ai piemontesi. Il Casale è risultato spesso pericoloso con ottime ripartenze e contemporaneamente ha trovato nel suo numero uno un argine agli attacchi nerazzurri. Un confronto equilibrato con belle giocate a viso aperto fino al 78’:“ … quando Sartori, sulla trequarti, sradica letteralmente la palla dai piedi del centrocampista avversario innescando una gran ripartenza sulla fascia destra. Palla all’ attaccante Marco Riela che mi aspetta, mi serve e passiamo in vantaggio. Tocco sotto a scavalcare e tutti a correre ad abbracciarmi”. Palla al centro e il Casale torna a macinare gioco deciso a pareggiare l’incontro ad ogni costo ma il Latina tiene. E’ stato un finale incandescente e apertissimo ma allo scadere sarà ancora il Latina 1932 ad esultare: cross di Pasquale Panariello sul secondo palo Fullone aggancia e al volo, sigla il 2-0 per il Leone Alato. “E’ stata davvero una gran bella partita – conclude - Voglio fare ancora i complimenti al Casale. Ottima squadra e molto ben messa in campo ma la nostra fame di vittoria ha avuto la meglio. Ora testa al prossimo appuntamento contro il Fiorenzuola”.