Round 2 – L’ultima giornata, tutto in 90’

Round 2 – L’ultima giornata, tutto in 90’

Non poteva esserci finale migliore per questo Round 2 della eSerieD. Negli ultimi 90’ della fase regolare Nola, Bastia e Casale si giocheranno la leadership del Campionato e l’accesso diretto alle Final Eight insieme a Latina e Nocerina. Audace Cerignola e Crema scopriranno la loro posizione nella griglia di quei Play Off con gli ultimi tre posti a disposizione in palio per Ambrosiana, Villa Valle, Brindisi e Fidelis Andria. Perché il regolamento è chiaro: le prime due classificate si qualificano direttamente alle Final Eight, le squadre piazzatesi dalla 3^ alla 10^ posizione disputeranno i Play Off da cui emergeranno gli altri due club finalisti. Casale-Nola vale una stagione intera. I campani possono contare su due risultati su tre, se vincono o pareggiano, sono primi. I nerostellati se battono il Nola e il Casarano nel recupero si possono sedere sullo scettro del Round 2 perché in vantaggio negli scontri diretti con il Bastia. I campani non perdono dalla 10^ giornata.

Il Bastia deve vincere con il Crema e sperare nel ko del Nola perché gli umbri sono in vantaggio negli scontri diretti e in caso di arrivo a pari punti con Casale e Nola sono secondi nella classifica avulsa. Ma il Crema è un avversario scomodo, vanta la miglior difesa del torneo, è alla ricerca di una buona posizione nella griglia dei Play Off, non perde da sei partite e ha vinto le ultime quattro sfide. Anche il Latina è costretto a vincere con la Vastese e sperare nei risultati favorevoli. Il primo posto ormai è andato ma i pontini hanno ancora qualche possibilità di conquistare la seconda piazza. Il Latina può comunque considerarsi soddisfatto della sua seconda metà di campionato, negli ultimi sette incontri non ha mai perso. Il destino della Nocerina è simile a quello del Latina con due punti in meno. I molossi non possono sbagliare nel recupero della 17^ con il Lentigione. In caso di concatenazione di risultati favorevoli la Nocerina potrebbe ancora sperare nel secondo posto.

Cambiando fronte c’è l’ultimo nodo da sciogliere sulle quattro squadre in corsa per gli ultimi tre posti ai Play Off. Brindisi-Fidelis Andria  è uno spareggio da brividi, chi vince è dentro, chi perde è fuori, in caso di pareggio le due pugliesi devono sperare nei risultati benevoli delle altre concorrenti. Ambrosiana e Villa Valle possono contare su due risultati su tre con Tolentino e Casarano. Potrebbero anche permettersi di perdere a meno che Brindisi e Fidelis Andria non pareggino. Questo è il quadro di una 19^ giornata per cuori forti, questa è l’eSerieD.

Giovedì 25 giugno

19^ giornata

Bastia-Crema
Brindisi-Fidelis Andria
Casale-Nola
Casarano-Villa Valle
Foggia-Marina Di Ragusa
Forlì-Prato
Latina-Vastese
Lentigione-Fiorenzuola
Tolentino-Ambrosiana

Giovedì 25 giugno

Recupero 18^ giornata

Casarano-Casale

Recupero 17^ giornata

Lentigione-Nocerina

Recupero 16^ giornata

Casarano-Prato

Recupero 13^ giornata

Casarano-Forlì