Round 2 – L’Ambrosiana ci ha preso gusto ed ora non si ferma più

Round 2 – L’Ambrosiana ci ha preso gusto ed ora non si ferma più

La squadra veronese è diventata insuperabile. Nelle ultime cinque giornate del Round 2 della eSerieD Francesco Pietropoli, Riccardo Testi, Marco Filippini Lorenzo Lonardi, Manuel Gandini e Enrico Giacomelli hanno trovato la famosa “quadratura del cerchio” vincendo con il Fiorenzuola, il Marina Di Ragusa, il Casarano e il Forlì concedendo solo un pari al Prato. “Finalmente siamo riusciti a trovare la quadra anche su ProClub – sorride il capitano Francesco Pietropoli - un paio di accorgimenti sui ruoli e le posizioni da tenere e ora puntiamo dritti ad entrare nei playoff per centrare le Final Eight”. L’attacco dell’Ambrosiana va bene ma secondo Riccardo potrebbe fare meglio:” Riccardo Testi e Manuel Gandini sono i due bomber della squadra. Dobbiamo essere più precisi, abbiamo sciupato tante occasioni, potevamo raccogliere di più e valorizzare il gioco della squadra sempre in continuo miglioramento. Comunque questo filotto di risultati utili dimostra che stiamo facendo bene”.

Riccardo Testi risponde al capitano della squadra:” “Il nostro campionato è cambiato quando mi hanno messo davanti – sorride Riccardo. Scherzi a parte finalmente siamo compatti e manteniamo l’equilibrio tra i reparti”. Testi ci spiega le dinamiche dell’Ambrosiana con quell’ironia che è il punto di forza di questo gruppo:” Le mie prestazioni dipendono dal nostro trequartista Marco Filippini, se è in giornata, e non sempre lo è, posso riuscire a segnare di più per battere il mio compagno di reparto Manuel. Mi piace questa eSerieD, è una bella iniziativa, ci fa passare del tempo insieme, possiamo confrontarci con le squadre di tutta Italia perché la Serie D è il Campionato d’Italia. Complimenti agli organizzatori e alla LND per l’idea, un progetto che secondo me avrà sviluppi interessanti”.

Adesso arriva il momento della verità per l’Ambrosiana, il momento di fare il salto di qualità, parola di capitan Pietropoli:”Ora ci aspettano tre partite toste contro le prime della classe e vogliamo arrivarci pronti per strappare più punti possibili. Gli esiti delle sfide con Bastia, Latina e Nola ci faranno capire veramente a che posizione possiamo ambire e che campionato andremo a fare”.