Round 2 - Il segreto dell’attacco atomico del Latina

Round 2   - Il segreto dell’attacco atomico del Latina

Prima di svelare i punti di forza di questo Latina schiacciasassi capitan Mario Fullone ci presenta il team:” Da quando la mia agenzia, la Fedele Management eSports, mi ha parlato del progetto della LND esports e di quello che stavano e che vogliono creare, non ho esitato un attimo ad accettare l’offerta di guidare un grande club versione virtuale come il Latina Calcio 1932 in questo primo vero Campionato di ProClub nazionale. Per me e il mio braccio destro Leo Di Vittorio è una grande responsabilità perché la società ci tiene molto a questo nuovo mondo degli eSports, che sta guadagnando visibilità ed interesse, con la concreta possibilità che diventi una disciplina olimpica!!”

Qual è il segreto di questo Latina capolista del Round 2? “Il nostro E-team è composto da grandi appassionati di proclub e soprattutto di grandi amici che già conoscevo – sottolinea Mario -  il gruppo è molto importante in questa modalità di gioco, è l’aspetto che ti può dare la marcia in più per raggiungere grandi traguardi.  Il motto è uno per tutti e tutti per uno, il team prima di tutto!  Team composto da nove player che stanno ruotando a giro nei vari incontri, dato il calendario molto impegnativo di questa eSerieD. Si gioca tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Quindi grande turn over, dove tutti i player possono mostrare il proprio valore e dare il loro contributo alla causa”. 37 gol segnati in dieci partite, il miglior attacco del Round 2 per distacco. “Abbiamo un’ottima potenzialità offensiva – continua Mario -  un misto di giocolieri "skillosi” e bomber di razza implacabili, come il sottoscritto ed i compagni di squadra Simone Maiolino, Andrea Marino, Vincenzo Anello, Pasquale Panariello e Riccardo Sartori. Tutti insieme siamo stati artefici di questo cammino a trazione anteriore fino ad avere il miglior attacco del campionato con ben 37 reti, ben divisi tra tutti gli attaccanti”. Ma negli eSports come nel calcio l’equilibrio è il fattore decisivo.”Non  dimentichiamoci del reparto difensivo composto da Leo  Di Vittorio, Simone Projetto e Diego Nisi  - sottolinea Mario Fullone -  players  molto solidi con grande spirito di sacrificio, sono la nostra sicurezza”. Questo Latina vuole vincere divertendo, lo si capisce dalle parole del capitano. “Cerchiamo di fare un gioco corale con tanto possesso palla a terra, ispirandoci al calcio totale dell’Olanda di Cruijff, ma non è sempre facile esprimersi al meglio data la grande competitività del campionato. Ce la stiamo mettendo tutta, cercheremo di raggiungere passo dopo passo i nostri obbiettivi e di portare alla gloria questa meravigliosa città, che ha dato tanto al mondo del calcio giocato e spero anche virtuale!!”

Mario Fullone allarga il raggio della sua analisi su questa prima parte di Campionato che ha visto il Latina protagonista assoluto. “Tutti utili, nessuno indispensabile... questo è il nostro segreto che ha permesso al Latina di centrare una buona striscia positiva che ci vede in vetta al campionato. Un risultato ottenuto attraverso un percorso molto ostico ed equilibrato con tante squadre agguerrite e racchiuse in pochi punti. Questa eSerieD è veramente competitiva, ogni avversario ci ha dato filo da torcere, tutti vogliono qualificarsi alle "Final Eight" nazionali”.