Round 2 - Il Nola, tutto in una notte per riprendersi il trono

Round 2 - Il Nola, tutto in una notte per riprendersi il trono

Per capire il destino del Nola possiamo scomodare una citazione che calza a pennello: il titolo del famoso film di John Landis “Tutto in una notte”. Oggi alle 19.30 e 20.00 i campani affrontano il Casarano e l’Audace Cerignola nelle sfide valevoli per la 14^ e il recupero della 12^ giornata. Se il Nola vince entrambe le partite si riprende lo scettro del Round 2. Un doppio impegno che metterà a dura prova la concentrazione dei gamers bianconeri che non si faranno trovare impreparati, parola di capitan Alessio Pesce:” Dovendo affrontare due squadre di spessore in sfide così ravvicinate abbiamo fissato due sessioni di allenamento, ieri e oggi pomeriggio, simulando i momenti di difficoltà, situazioni di pressione da parte dell’avversario e le ripartenze. In generale le partite le prepariamo a seconda delle ore prestabilite ovvero se sono al pomeriggio facciamo un gioco più dinamico se sono la sera facciamo in gioco più pulito”.

Per chi non conosce l’universo degli eSports le parole di Alessio sono una sorta di guida illustrata:” Abbiamo una nostra identità di gioco ma è utile capire nei primi minuti della gara l’assetto degli avversari per cambiare in corsa la nostra interpretazione. A volte proponiamo un modulo in base a chi abbiamo di fronte, per essere competitivi bisogna avere anche una certa dose di duttilità e velocità di pensiero per capire le situazioni. Anche la scelta dei gamers dipende dal modulo che vogliamo interpretare. Sono scelte rischiose e coraggiose, a volte non pagano ma spesso sono utili per vincere”.

Sicuramente questo modus operandi sta pagando, basta guardare la classifica del Nola:”Nel corso di questo Round 2 della eSerieD abbiamo dimostrato di saper leggere l’andamento delle partite, in pochi minuti abbiamo ribaltato le sorti dei match. Abbiamo una nostra identità e un nostro stile che cerchiamo di imporre in questo pro club, per noi non conta il singolo, anche se una spanna sopra gli altri, per noi conta il gioco di squadra.