Round 2: Il Nola 1925

Round 2: Il Nola 1925

Il ‘Round 2’ del Campionato sperimentale eSerieD avrà tra le sue protagoniste anche i bianconeri campani del Nola Calcio, compagine che ha conosciuto il suo apice nella prima metà degli anni ’90 raggiungendo, in C1, un sesto posto che le permise di sfiorare i play off. Tra i successi del club della provincia partenopea, anche uno Scudetto Berretti (‘93/’94) e uno Allievi (‘95/‘96). Nel 2001 ha conquistato la Coppa Italia Dilettanti.

In occasione dell’iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti il Nola apre le sue porte al mondo Pro Club con un eTeam affiatato, seguito dall'occhio vigile dell'allenatore Andrea Mastrolia ed accompagnato dalla consulenza della “Fedele Management”. 

Gli attori della declinazione eSport del club sono: il Capitano Alessio Pesce pronto a trascinare il team coprendo anche un ruolo importante in campo; Alessandro Cerrone, attaccante prolifico e versatile che nell'ultimo anno ha segnato più di mille reti; Stefano Chianese, ala sinistra molto preparata; Luca Minì, trequartista capace con spiccate doti difensive e quindi molto utile a tutto campo; Giuseppe Russo, centrocampista con pochi punti di riferimento molto utile per far avanzare un azione dalle retrovie ed abile nel far avanzare i compagni in attacco creando spesso delle vere occasioni dal centrocampo; Roberto Cavaliere, esterno destro di grande valore capace di difendere da terzino aggiunto e attaccare come se fosse una mezza punta; Daniele Romano: il suo ruolo in squadra e quello del classico jolly. Ogni ruolo che gli si mette a disposizione lo svolge con passione e dedizione ed infine, Giuseppe Bocchetti, regista della squadra e filtro tra centrocampo e difesa. 

nola large2